salve a tutti ragazzi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione quello che mi è successo, e sapere eventualmente come fare per ripristinare.
Sono possessore di un lg l90 modello d405n, volendo effettuare lo sblocco del bootloader ho usato un applicazione che mi avrebbe dovuto appunto sbloccare il bootloader ed installare una recovery modificata.
In realta' il cellulare dopo tale smanettamento è praticamente morto, non si accendeva nemmeno.
Mi sono messo in cerca di vari tool e programmi vari invano, il cellulare non dava segni di vita.
Poi, dandolo ormai per spacciato ho tentato il tutto per tutto, l'ho formattato a basso livello e poi con un applicazione (umbrick) sono riuscito a flesciare boot e tutto il resto. Ora il cellulare si accendeva e andava anche in modalita' upgrade download.
Ho scaricato il firmware del 405 kdz ed ho cercato di usare flash tool ma la procedura si bloccava sempre al 2% dando un errore.
Con il tool dell' LG ho scoperto clamorosamente che il cellulare veniva identificato come d410, sfinito dalle varie prove non andate in porto ho voluto scaricare il kdz del modello 410d e, come per incanto, flash tool ha funzionato! Ho installato l'ultima versione disponibile ed il cellulare funziona a meraviglia!
Adesso quindi ho un cellulare con un firmware non suo (fra l'altro il 410d è anche dual sim).
Vorrei ripristinare il suo sistema orifginale, quello del 405 ma ho paura di fare altri casini ....
Spero che qualcuno possa darmi una mano ...