Battery drain : sistema operativo android? sistema android? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Battery drain : sistema operativo android? sistema android?

Ciao a tutti!!
    Da poco più di una settimana, ho avuto in regalo un LG G4.(ne abbiamo preso uno io e uno il mio fidanzato)
    Inutile dire che il telefono è stupendo e mi piace tantissimo, ma sto avendo dei bei problemi con la durata della batteria...ma solo io!
    Ho aggiornato a marshmallow (su entrambi i dispositivi) e pensavo che potesse essere quello il problema (anche se sull'altro la durata è pari al doppio del mio, con stesse app installate, stesse funzioni disabilitate, stesse app stock disattivate ecc), abbiamo provato a fare vari test di "ricalibrazione batteria", ieri sera sono addirittura tornata a lollipop, ma nessun miglioramento.
    Il problema è che nelle statistiche di utilizzo batteria, c'è "sistema operativo android" (segnando il 30% quando il cell è al 70% inspiegabilmente dopo un misero utilizzo, con qualche wechat/whatsupp a carico fatti verso l'altro lg g4, una breve chiamata e qualche minuto nelle impostazioni del cell per capire) che è al primo posto, persino prima dello schermo...mentre sull'altro LG G4, questo fantomatico "sistema operativo android" e "sistema android" sono sempre in fondo con il 2% di utlizzo, massimo 4% quando ovviamente il cell è acceso da più giorni.
    Sto provando a fare dei cicli per calibrare la batteria, pero' boh a me sembra veramente anomalo come comportamento, anche perchè sono due dispositivi identici, comprati dallo stesso sito (stockisti) a 1 gg di distanza...cosa puo' mai esserci di cosi diverso?
    Secondo voi, devo aspettare, dare tempo al sistema di assestarsi, alla batteria di calibrarsi oppure devo portarlo in assistenza? E' possibile che due device identici, tenuti quasi in modo identico, possano comportarsi in modo tanto diverso?
    Di app installate ne avevo pochissime e le ho pure tolte tutte per vedere se qualcuna potesse creare problemi, lasciando solo wechat e whatsupp che comunque sono anche sull'altro dispositivo.
    Se avete consigli vi sarei grata dell'aiuto, grazie!

Qui ci sono alcuni screenshot, basta scorrere per vederli tutti
    https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Io proverei a fare il ripristino da recovery. Comunque sistema operativo android e sistema android sono due voci diverse per contenuti, tranquilla. Per condurre test approfonditi, non fare ricalibrazioni con le app, piuttosto scarica GSAM da Play Store (anche la companion app) e fagli fare qualche analisi (ci vuole del tempo). GSAM ti dirà cosa è che consuma batteria. Potrebbe essere il segnale SIM (avete SIM diverse?) oppure un qualsiasi malfunzionamento hardware (quindi, sostituzione). Insomma, ci sono varie ipotesi
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ciao, prima di tutto grazie per la risposta!!

Intanto, stamattina ho rimesso marshmallow v20d, tanto era inutile tenere lollipop, visto che la situazione era identica (ho usato lgup, facendo refurbish). Per ora non ho installato su nulla, non ho toccato niente e non ho disattivato le app che non mi interessano, provo prima cosi giusto per capire se possa cambiare qualcosa.Su xda mi han consigliato di far passare comunque un bel po' di tempo e vedere come va nel tempo, visto che il device ha una decina di giorni...pero' mi chiedo come sia possibile che due device identici, sistemati praticamente allo stesso modo, con lo stesso utilizzo, possano portare a una situazione tanto diversa.
    Cmq si, abbiamo 2 operatori diversi, io uso la 3, mentre l'altro ha la vodafone su. Entrambi abbiamo impostato il modulo 2g/3g no LTE.
    Proverò poi con l'app che mi hai consigliato.

L'avatar di androsolo Android Senior
    Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da dolcezzagirl Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di tutto grazie per la risposta!!

Intanto, stamattina ho rimesso marshmallow v20d, tanto era inutile tenere lollipop, visto che la situazione era identica (ho usato lgup, facendo refurbish). Per ora non ho installato su nulla, non ho toccato niente e non ho disattivato le app che non mi interessano, provo prima cosi giusto per capire se possa cambiare qualcosa.Su xda mi han consigliato di far passare comunque un bel po' di tempo e vedere come va nel tempo, visto che il device ha una decina di giorni...pero' mi chiedo come sia possibile che due device identici, sistemati praticamente allo stesso modo, con lo stesso utilizzo, possano portare a una situazione tanto diversa.
    Cmq si, abbiamo 2 operatori diversi, io uso la 3, mentre l'altro ha la vodafone su. Entrambi abbiamo impostato il modulo 2g/3g no LTE.
    Proverò poi con l'app che mi hai consigliato.
    Prova la cosa piu semplice se non hai ancora risolto, scambia le batterie per un giorno, nel caso la tua avesse un problema, lo verificherai immediatamente. Lascia perdere drain battery e cavolate simili, visto che il device è nuovo. Giusto è stato fare un reset. Infine non so come tu abbia fatto l'upg ma a volte il problema si annida proprio in questo, per cui meglio farlo in modo pulito.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

L'avatar di maglia70 Android
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mi accodo per un problema sorto da una settimana circa. Ho un'eccessivo drain battery con surriscaldamento del dispositivo e nonostante la chiusura forzata di alcune app il problema persiste. Pensavo ad un ripristino del G4 ma vorrei un consiglio o alternativa prima di un'operazione così, grazie

L'avatar di maglia70 Android
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da maglia70 Visualizza il messaggio
    Mi accodo per un problema sorto da una settimana circa. Ho un'eccessivo drain battery con surriscaldamento del dispositivo e nonostante la chiusura forzata di alcune app il problema persiste. Pensavo ad un ripristino del G4 ma vorrei un consiglio o alternativa prima di un'operazione così, grazie
    Risolto in modo eccelso con un ripristino di fabbrica.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Io in questo lasso di tempo ne ho provate veramente tutte, ma non ho risolto assolutamente nulla.
    Ho provato con la batteria dell'altro lg g4 e non è cambiato niente, mentre la mia sull'altro funziona esattamente come la sua, quindi non è la batteria il problema. Ho provato 3 diverse sim, con 3 diversi operatori e niente (visto che cmq in modalità aereo, il telefono "smette" di consumare batteria a caso). Ho fatto diversi reset di fabbrica, sto tenendo il telefono senza nulla installato, cosi come viene di suo, ho provato a lasciarlo senza toccare nessuna impostazione, ho provato a disattivare le app inutili, disattivati tutti i servizi possibili (gps, bluetooth, beam, qualunque cosa esistente), ma non è servito a nulla. Ho sempre questo maledetto "sistema operativo android" che consuma un sacco e non so proprio più che fare.
    A questo punto, io penso sia un problema del terminale in sè, non saprei altra motivazione...avevo pensato di rootarlo, ma avendo un mese di vita, non voglio perdere la garanzia, cosi il mio prossimo passo sarà portarlo in assistenza.
    Il mio unico dubbio è che se loro poi mi dicono che non hanno riscontrato alcun problema col terminale, mi tocca pagare per riaverlo? Non so se funzioni cosi anche per i cellulari ed lg, perchè con Asus (componenti pc) si. Perchè se poi devo pure pagare per riaverlo, gli faccio il root e prego di risolvere cosi.
    Che mi consigliate? Grazie

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Se lo mandi in assistenza non ti faranno pagare nulla anche se non riscontrano alcun problema..
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Grazie!
    0
    Okay, ti ringrazio.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg g4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da dolcezzagirl Visualizza il messaggio
    Okay, ti ringrazio.
    Ciao anche io ho lo stesso problema, propio come te. Mi fai sapere novità sul tuo problema, grazie.
    Chiedo a te a tutti, secondo voi lo accettano un reso per questo problema dal negozio online ? Xké è praticamente impossibile usare questo telefono, io devo spegnerlo sempre quando non lo uso altrimenti mi si scarica,anche in modalità aereo e diventa caldino!
    Ultima modifica di Giose81; 20-03-2016 a 23: 04

123 »