ROM STOCK - PULIRLA ed OTTIMIZZARLA per Batteria e fluidità. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    note
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Red face ROM STOCK - PULIRLA ed OTTIMIZZARLA per Batteria e fluidità.

Cari amici,

ho da qualche giorno questo telefono e vorrei capire come rendere questa ROM il più possibile SCEVRA da ogni personalizzazione/bloatware/schifezza/inutilità di LG.

Ovviamente sono tutto stock e non ho root. Come faccio a togliere tutti quei processi (anche in esecuzione) che non mi servono? Mi riferisco, tra gli altri, a McAffee e a tutte quelle applicazioni che non mi servono e che succhiano inutilmente batteria.

C'è bisogno del root?

Il root potrebbe portare a diminuire la batteria?

Delle personalizzazioni di LG gradisco soltanto la bellissima idea del Knock Code, cioè la possibilità da standby di tappare sullo schermo e di sbloccare il cell, ma temo che questa splendida funzione ciucci parecchia batteria, mi sbaglio?

Diciamo che l'obiettivo sarebbe arrivare ad avere un telefono con buona autonomia in termini di batteria usando rom stock (e non per esempio una rom cyanogenmod scarna, ma utile e non c'è ancora una disponibile tra l'altro).

Ovviamente il root mi servirebbe pure per Greenify che reputo indispensabile e utilissima (almeno su KitKat).

Attendo vostre.

Io ho la V10L-EUR.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    per quanto riguarda le app ti basta andare in impostazioni/applicazioni/tutte ed eliminare dati e cache delle app che non ti servono, poi premi su termina e se visibile su disattiva
    in questo modo è come se non ci fossero, ovviamente non dovrai più aprirle
    però stai attento a cosa chiudi, perchè molti processi che secondo te non servono, in realtà servono allo smartphone per funzionare e potresti aver problemi
    quindi se non sei sicuro è meglio se chiedi prima

per il resto eviterei app come greenify e simili, anche se in molti lo consigliano, io invece ti consiglio di goderti a pieno il gioiellino che hai tra le mani senza castrarlo con app di questo genere o mettendoti problemi inutili

sull'andamento della batteria e confrontarti con la durata di altri che hanno il G3 puoi seguire questo thread
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...onomia-140904/

PS: ho eliminato il thread doppio in sezione Modding
    leggi il http://www.androidworld.it/forum/new...el-forum-3409/

Baby Android
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lexmealux Visualizza il messaggio
    Cari amici,

ho da qualche giorno questo telefono e vorrei capire come rendere questa ROM il più possibile SCEVRA da ogni personalizzazione/bloatware/schifezza/inutilità di LG.

Ovviamente sono tutto stock e non ho root. Come faccio a togliere tutti quei processi (anche in esecuzione) che non mi servono? Mi riferisco, tra gli altri, a McAffee e a tutte quelle applicazioni che non mi servono e che succhiano inutilmente batteria.

C'è bisogno del root?

Il root potrebbe portare a diminuire la batteria?

Delle personalizzazioni di LG gradisco soltanto la bellissima idea del Knock Code, cioè la possibilità da standby di tappare sullo schermo e di sbloccare il cell, ma temo che questa splendida funzione ciucci parecchia batteria, mi sbaglio?

Diciamo che l'obiettivo sarebbe arrivare ad avere un telefono con buona autonomia in termini di batteria usando rom stock (e non per esempio una rom cyanogenmod scarna, ma utile e non c'è ancora una disponibile tra l'altro).

Ovviamente il root mi servirebbe pure per Greenify che reputo indispensabile e utilissima (almeno su KitKat).

Attendo vostre.

Io ho la V10L-EUR.

Ciao, anche io da poco ho questo fantastico smartphone e per l'ottimizzazione fatta come si deve credo propio di doverti consigliare il root e Titanium backup.
    Ti permette di disinstallare praticamente tutto quello che reputi inutile o di congelarlo

Sul mio G3 (sempre per l'utilizzo che ne faccio io) ho rimosso praticamente le applicazioni di LG, McAfee e quelle di google che non uso come play music, play book ecc.
    Attualmente ho congelato:
    accesso facilitato
    dual windows
    file manager (io uso ES file explorer)
    LGMLT
    LGsetupwizard
    MessaggiCB
    SmartNotice
    SmartScreen
    TalkBack

ovviamente stai sempre attento a non tenere acceso senza motivo bluetooth, wifi, gps ed Nfc quando non ti servono

p.s. se qualcun altro ha qualche consiglio su altre cose da congelare o disinstallare ci faccia sapere
    Ultima modifica di choby; 20-11-2014 a 11: 25