Problema "Attivazione Wi-Fi" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema "Attivazione Wi-Fi"

Salve a tutti, sul mio G3 ho riscontrato un problema che mi impedisce di attivare la connessione Wi-Fi. Il pulsante rapido per l'attivazione del Wi-Fi non funziona e quando provo ad andare nelle impostazioni riguardanti il Wi-Fi l'unica scritta presente è "accensione Wi-Fi". Come posso risolvere?

Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Risolto?

Stesso problema da un paio di giorni...Per caso hai risolto? Oppure qualcuno sa come risolvere?
    Grazie

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Provate a resettare alle impostazioni di fabbrica il vostro telefono!

Inviato da Motorola Moto X Style

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Mini 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ciao, ho avuto anche io il tuo stesso problema con una "accensione wifi" continua che mi risucchiava anche la carica della batteria.

Al momento ho messo in atto una soluzione e sembra funzionare, le wifi vengono rilevate, si connette ed è quasi immediata l'accensione.

Dopo varie ricerche ho letto che siccome il G3 soffre di surriscaldamento, succede che il chip del wifi si "scolli o allenti" dalla sua sede e deve essere riposizionato.

Non ho fatto altro che smontare il tutto, cover, scheda madre e sul retro ho aggiunto un piccolo spessore (ritaglio di carta di credito di un distributore) e richiuso il tutto crea una leggera pressione sul chip che lo riposiziona nella sua sede.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ho lo stesso problema da 3 mesi ormai e non riesco a risolverlo nonostante il reset ai dati di fabbrica. Un giorno stranamente riconobbe la rete di casa mia e ha funzionato per due settimane, ma non potevo toccare il tasto wifi perchè altrimenti l'avrei persa di nuovo...purtroppo un giorno il telefono si è riavviato da solo e si è ripresentato il problema. Di smontare il telefono non se ne parla perchè non saprei da dove iniziare, non ne sono capace. In assistenza il mio telefono è già stato due volte ma per altri problemi, ora questo...e mi è scaduta anche la garanzia ormai. Non avete altre soluzioni?