lg g3 vodafone e VOLTE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

lg g3 vodafone e VOLTE

Salve, ho un LG G3 16gb stock v20p brand vodafone e con sim vodafone. Ho l'opzione 4G. Dato che con la v20p vodafone ha introdotto la tecnologia VOLTE mi aspettavo che durante le chiamate il segnale 4G permanesse, invece nel mio caso addirittura si perde connessione dati. Che significa ? c'è qualche parametro che devo toccare ?
    grazie

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    devi aver prima ricevuto l'apposito aggiornamento:

LG G3 ora supporta le chiamate su rete LTE (VoLTE) in Italia

Baby Android
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Bzero86 Visualizza il messaggio
    devi aver prima ricevuto l'apposito aggiornamento:

LG G3 ora supporta le chiamate su rete LTE (VoLTE) in Italia
    ma infatti io ho avuto l'aggiornamento al v20p, la cosa strana è che sparisce proprio internet in chiamata
    EDIT: se nelle impostazioni di rete metto GSM/WCDMA(3G) durante le chiamate compare il simbolo H+
    se metto automatico GSM/WCDMA/4G durante le chiamate la connessione dati viene meno ne in E e ne H+

Per esempio però in altri paesi LG G3 con T-Mobile per vedere l'opzione basta seguire questo link:
    http://www.mylgphones.com/how-to-ena...ile-lg-g3.html

qui c'è qualcosa di simile che bisogna fare ?
    Ultima modifica di chicks0315; 25-05-2015 a 18: 16

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Scusate, stiamo parlando di G3 D8555?
    Io non ho ricevuto nessun OTA pur essendo no brand e non trovo da nessuna parte il firmware v20p vodafone.
    Sapete darmi informazioni gentilmente?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy pocket gt-s5300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    @chicks0315 nel nostro D855 basta che digiti
    3845#*855#
    Poi in lte-only vai in modem settings,e troverai l'opzione VoLTE radio NV,entraci e metti ON.
    Per @MarcoSarto,l'aggiornamento é arrivato solo ai telefoni brandizzati Vodafone.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Per @MarcoSarto,l'aggiornamento é arrivato solo ai telefoni brandizzati Vodafone.
    Ok, ma non capisco una cosa, come mai se io carico il v20p vodafone rimane v20p-eur?
    Altra domanda, se io avessi un G3 brandizzato vodafone con l'ultimo aggiornamento v20p e avessi una sim TIM (che ora non supporta volte), se tra 6 mesi tim abilita il VoLTE, lo farà solo sui dispositivi brandizzati TIM o chi ha il telefono brandizzato vodafone con v20p ha già il VoLTE abilitato nel menu, serve solo che il provider lo supporti?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da MarcoSarto Visualizza il messaggio
    Ok, ma non capisco una cosa, come mai se io carico il v20p vodafone rimane v20p-eur?
    Altra domanda, se io avessi un G3 brandizzato vodafone con l'ultimo aggiornamento v20p e avessi una sim TIM (che ora non supporta volte), se tra 6 mesi tim abilita il VoLTE, lo farà solo sui dispositivi brandizzati TIM o chi ha il telefono brandizzato vodafone con v20p ha già il VoLTE abilitato nel menu, serve solo che il provider lo supporti?
    Per la prima cosa,il telefono non é né brandizzabile né sbrandizzabile. Qialsiasi firmware tu installi ti dará sempre la dicitura "eur-xx" poiché questa dicitura é legata all'IMEI(di conseguenza non può essere cambiata).
    Se TIM decidesse di abilitare il VoLTE,penso che con la 20P potrebbe funzionare. Ma la mia é una supposizione,potrebbe anche essere che la TIM rilasci un aggiornamento per abilitarlo(come appunto ha fatto Vodafone)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Per la prima cosa,il telefono non é né brandizzabile né sbrandizzabile. Qialsiasi firmware tu installi ti dará sempre la dicitura "eur-xx" poiché questa dicitura é legata all'IMEI(di conseguenza non può essere cambiata).
    Se TIM decidesse di abilitare il VoLTE,penso che con la 20P potrebbe funzionare. Ma la mia é una supposizione,potrebbe anche essere che la TIM rilasci un aggiornamento per abilitarlo(come appunto ha fatto Vodafone)
    Ok, grazie mille delle informazioni, ma quindi deduco una cosa, le versioni no brand non avranno mai il supporto a VoLTE fino a quando LG non deciderà di implementarlo ufficialmente, maledizione a me che l'ho preso no brand credendo di avere meno rotture

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da MarcoSarto Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille delle informazioni, ma quindi deduco una cosa, le versioni no brand non avranno mai il supporto a VoLTE fino a quando LG non deciderà di implementarlo ufficialmente, maledizione a me che l'ho preso no brand credendo di avere meno rotture
    Il supporto ce lo hanno giá,basta abilitare l'apposita voce nell'hidden menu.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Il supporto ce lo hanno giá,basta abilitare l'apposita voce nell'hidden menu.
    Non vorrei contraddirti, nell'hidden menù è vero che sotto LTE Only si può abilitare,ho fatto il riavvio necessario ma non compare in alcun menu impostazioni ugualmente e se dall'hidden menu scelgo IMS mi compare l'errore "IMS VoLTE package doesn't exist". Le ho davvero provate tutte, ma senza risultati.

12 »