Salve ragazzi, un mio amico mi ha portato il suo LG G3 affinché riuscissi a trovare una soluzione per l'hard brick avvenuto qualche giorno fa.
Premetto che non sono inesperto, ho già unbrickato il mio OnePlus One ed altri telefoni Samsung, avrei trovato un modo anche per LG G3, il problema è che il mio pc non riconosce gli High speed driver del Qualcomm. Ho provato decine di driver diversi ma l'errore "Periferica USB non riconosciuta" persiste.
Ho provato anche a cambiare 3 sistemi operativi del mio pc, ipotizzando che potesse essere il mio OS a non riconoscere i driver, nulla.
Mi è rimasto da pensare che in qualche modo assurdo si sia bruciato un componente della scheda madre perché, come ben sapete, se si è a disposizione dei driver del Qualcomm e si connette l'LG G3 al pc, nella sezione Gestione Dispositivi di Windows dovrebbe mostrare qualcosa come "QHSUBS_BULK" o "HS-USB QDLOADER QUALCOMM 9008", mentre nel mio caso rimane sempre "Periferica USB non riconosciuta".

Per hard brick intendo: niente recovery, niente os, niente download mode, inoltre il dispositivo non viene rilevato dal pc, mentre se rimuovo la batteria viene rilevato ma non riconosciuto.

Qualche consiglio?