[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 34 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di BadMan Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Exclamation

Più uso il mio G3 e più sta diventando una caldaia. Fare le più piccole operazioni come chattare su WhatsApp o controllare Facebook ogni giorno è un patema, scalda e rallenta parecchio... Per non parlare della batteria che cala a vista d'occhio in maniera preoccupante. Ormai sono arrivato al punto che devo portarmi sempre dietro un power bank, altrimenti non arriverei a casa. Per farvi capire la gravità della mia situazione vi dico solo che stamani sono uscito col 90% di batteria e a mezzogiorno ero già al 5%, questo tenendo internet spento per oltre un ora, ma ascoltando musica con l'auricolare.
    Ora volevo capire quali possono essere le cause che lo fanno scaldare e scaricare così rapidamente.
    Tra le altre una di queste può essere la memoria interna piena o la scheda SD? (piena anche essa)
    Esiste un modo per rimediare o attenuare questo surriscaldamento?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3 D855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da BadMan Visualizza il messaggio
    Più uso il mio G3 e più sta diventando una caldaia. Fare le più piccole operazioni come chattare su WhatsApp o controllare Facebook ogni giorno è un patema, scalda e rallenta parecchio... Per non parlare della batteria che cala a vista d'occhio in maniera preoccupante. Ormai sono arrivato al punto che devo portarmi sempre dietro un power bank, altrimenti non arriverei a casa. Per farvi capire la gravità della mia situazione vi dico solo che stamani sono uscito col 90% di batteria e a mezzogiorno ero già al 5%, questo tenendo internet spento per oltre un ora, ma ascoltando musica con l'auricolare.
    Ora volevo capire quali possono essere le cause che lo fanno scaldare e scaricare così rapidamente.
    Tra le altre una di queste può essere la memoria interna piena o la scheda SD? (piena anche essa)
    Esiste un modo per rimediare o attenuare questo surriscaldamento?
    Sono nella tua stessa situazione, adesso la batteria mi dura qualche ora e con la luminositá sempre al 50 o meno. Non ho mai usato la luminositá a 100 tu pensa.
    Secondo me é solo a causa di Marshmallow se é peggiorato, altrimenti non me lo spiego!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da _Valy_ Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa situazione, adesso la batteria mi dura qualche ora e con la luminosità sempre al 50 o meno. Non ho mai usato la luminosità a 100 tu pensa.
    Secondo me é solo a causa di Marshmallow se é peggiorato, altrimenti non me lo spiego!

Il Marshmallow che ho è una versione non italiana perchè io ho il G3 da dicembre, quando ancora non era stato rilasciato. Siccome non volevo aspettare e visto che Lollipop era ancora peggio ho deciso di flashare questa ROM (Android 6.0 V30C) e per un po mi sono trovato bene. Col tempo poi tutto è peggiorato fino ad arrivare a questi risultati.
    Il tanto discusso e acclamato DOZE che doveva estendere la durata della batteria sembra essersi smaterializzato. All'inizio si notava il funzionamento di DOZE, anche con internet acceso tenendolo in tasca la batteria calava pochissimo, ma col tempo il suo "benevolo" effetto si è sempre più attenuato fino a scomparire del tutto.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Si può tranquillamente fare un reset ogni tanto e provare ad usare flashtool per mettere un altra versione di android più recente o più vecchia per vedere se i consumi cambiano. Continuare a scrivere per pagine e pagine che consuma sicuramente non migliorerà la situazione del telefono!

Sent from my Moto G using Tapatalk

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Si può tranquillamente fare un reset ogni tanto e provare ad usare flashtool per mettere un altra versione di android più recente o più vecchia per vedere se i consumi cambiano. Continuare a scrivere per pagine e pagine che consuma sicuramente non migliorerà la situazione del telefono!

Sent from my Moto G using Tapatalk
    Sicuramente no, ma pensavo che prima di ricorrere a un soluzione così drastica ci fosse un'altra soluzione. Ma evidentemente non c'è....
    Ad ogni modo mi potresti lasciare il link dell'ultima versione di Marshmallow per i G3?
    O anche il link dove scaricarla....
    GRAZIE

Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3 D855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Io ho anche problemi con la percentuale della batteria, mi si riavvia il telefono da solo e la percentuale cambia. Giusto stamane é passata da 60 a 43.
    Ho provato a ricalibrarla un mese fa, per lo stesso motivo, evidentemente non é servito.
    Mi consigliate di comprarla nuova?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da BadMan Visualizza il messaggio
    Sicuramente no, ma pensavo che prima di ricorrere a un soluzione così drastica ci fosse un'altra soluzione. Ma evidentemente non c'è....
    Ad ogni modo mi potresti lasciare il link dell'ultima versione di Marshmallow per i G3?
    O anche il link dove scaricarla....
    GRAZIE

LG G3 D855 KDZ download | LG G3 Qui trovi una discussione con decine di firmware v30C che è l'ultima versione rilasciata (in realtà è uscita la v30N da pochissimo ma ancora non si trova in giro il file KDZ)

Se hai bisogno di aiuto per installarlo consulta la guida http://www.androidworld.it/forum/fir...-lg-g4-164860/ (è per il g4 ma funziona ugualmente per il g3 ovviamente si deve usare il kdz per il g3 linkato sopra)

Android è fatto così comunque, c'è poco da fare. Per non portarsi a dietro problemi e lamentele è sempre buona cosa eseguire un reset ogni cambio di versione di android o addirittura periodicamente se si notano problemi gravi. Purtroppo l'eccessiva libertà di installazione di file apk e di altro genere di applicazione non migliora assolutamente la situazione e rende il telefono lento e instabile soprattutto quando non tenuto con una certa "cura" dal punto di vista software!

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere consiglio a voi che siete sicuramente piu esperti di me.. da un po di tempo il mio telefono dava problemi riguardanti la carica, nel senso che a volte lo mettevo a caricare verso l'1 di notte magari che stava al 30% e alle 8 di mattina lo trovavo solo a 60/70, all'inizio pensavo che surriscaldandosi non si caricasse bene perchè infatti non capitava sempre. purtroppo però ho notato che ora lo sta facendo anche se non si surriscalda, fino ad arrivare a ieri notte che sempre verso l'1 con la carica a 32% lo metto a caricare e alle 6.30 mi sveglio e vedo che il telefono è spento... però indicava che sstava caricando restando fisso a 0%
    sono abbastanza sicuro che non sia il telefono perchè poi stamattina ho usato la power bank per caricarlo e me lo ha caricato tranquillamente.
    ora sto riprovando e in 10 minuti mi è passato da 36 a 32, poi ho cambiato presa pernsando che fosse un problema della presa elettrica e in un ora è passato da 32 a 40
    quindi visto che quasi sicuramente è il caricabatterie il problema, mi consigliate un buon caricabatterie che non costi troppo? (preferibilmente da amazon) grazie mille

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da Starx89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere consiglio a voi che siete sicuramente piu esperti di me.. da un po di tempo il mio telefono dava problemi riguardanti la carica, nel senso che a volte lo mettevo a caricare verso l'1 di notte magari che stava al 30% e alle 8 di mattina lo trovavo solo a 60/70, all'inizio pensavo che surriscaldandosi non si caricasse bene perchè infatti non capitava sempre. purtroppo però ho notato che ora lo sta facendo anche se non si surriscalda, fino ad arrivare a ieri notte che sempre verso l'1 con la carica a 32% lo metto a caricare e alle 6.30 mi sveglio e vedo che il telefono è spento... però indicava che sstava caricando restando fisso a 0%
    sono abbastanza sicuro che non sia il telefono perchè poi stamattina ho usato la power bank per caricarlo e me lo ha caricato tranquillamente.
    ora sto riprovando e in 10 minuti mi è passato da 36 a 32, poi ho cambiato presa pernsando che fosse un problema della presa elettrica e in un ora è passato da 32 a 40
    quindi visto che quasi sicuramente è il caricabatterie il problema, mi consigliate un buon caricabatterie che non costi troppo? (preferibilmente da amazon) grazie mille
    Cerca su amazon il quickcharge 2.0 di aukey perfetto per caricare il tuo telefono! Un po' più grosso di quello originale LG ma svolge molto meglio il suo lavoro!

Inviato da Motorola Moto X Style

prima« 31323334