[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 23 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Fabio P3 Baby Android
    Dispositivo
    Telefonino LG G3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quote Originariamente inviato da klopp Visualizza il messaggio
    Quanto ti dura e come.lo usi?
    Circa un'intera girnata dalle 7 del mattino alle 23.00 della sera con normale uso: facebook, whatsapp, telefonate e messaggi.
    la sera ci gioco un pochino per farlo scaricare del tutto e avere una durata in più della batteria.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole MT27i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io mi sono accorto che applicazioni come facebook e dropbox consumano un sacco di batteria rimanendo attive. Personalmente le stoppo dal menù della batteria (tanto le notifiche di FB non mi interessano). Adesso sono al 50% di batteria con 2 ore di display, un po' di telefonate (15 min), tanti messaggi wazzapp, mezzoretta di gioco a BC playground, modalità aereo la notte. E' da 36 ore che non ricarico. Firmware v20f

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    La luminosità a quanto la tenete? Perché in automatico sotto al 100% è da suicidio per le diottrie...

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Sinceramente ho notato drastici drain battery legati al play service, più che altro relativi a Chrome. Inoltre, passando velocemente da Whatsapp ad altre applicazioni (magari sto chattando con dei clienti si Whatsapp e passo al volo a scrivere un sms) la tastiera tarda a comparire e il sistema comincia a rallentare e consumare batteria.
    Sono partito da un sistema pulito con le solite app che uso, mi viene da pensare proprio che il problema sia legato a qualche aggiornamento del service di Google.
    Inoltre, rilevo che nelle ultime due settimane a seguito dell'aggiornamento alla v20f è peggiorato il riconoscimento vocale Google che utilizzo molto per dettare. Ora riconosce le parole per il 60 per cento delle volte mentre prima era molto più accurato e veloce.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Per questo mi viene da pensare che chi arriva a non caricare il telefono per 36 ore forse non lo usa, non fa testo. Io lo utilizzo per lavoro con luminosità auto al 100%, 2 account Gmail è 3 account mail, 2 account Twitter su cui ricevo solo notifiche dirette, Facebook, pagine di Facebook, la suite drive, Whatsapp. Diciamo che sono queste le app più usate, soprattutto social. GPS e dati sempre attivo, sincro attiva, Wi-Fi attiva. Utilizzo poi normalmente gli sms, e ho notato dei "caricamenti contatti sim" sporadici quando entro in rubrica (delle volte rimane a pensare per un minuto prima di farmi vedere i contatti). Non so che dire, è come se quando non lo utilizzo direttamente duri un sacco la batteria, quando comincio a stare su forum, Facebook e Whatsapp...altro che 4 ore di display, 1 magari! Anche perché ad ogni modo l'utilizzo del telefono è ovviamente legato al display acceso (e vorrei vedere!) quindi il consumo lo rilevo a priori delle condizioni particolari che ho descritto sopra

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Domanda: che app posso usare per verificare l'utilizzo delle risorse (soprattutto coi) da parte di app/servizi? Un Po tipo monitoraggio attività da mac o servizi attivi di Windows. Perché le info che mi da la voce batteria del G3 non mi fa capire cosa tenga così impegnata la cpu

Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da vicioman Visualizza il messaggio
    Per questo mi viene da pensare che chi arriva a non caricare il telefono per 36 ore forse non lo usa, non fa testo. Io lo utilizzo per lavoro con luminosità auto al 100%, 2 account Gmail è 3 account mail, 2 account Twitter su cui ricevo solo notifiche dirette, Facebook, pagine di Facebook, la suite drive, Whatsapp. Diciamo che sono queste le app più usate, soprattutto social. GPS e dati sempre attivo, sincro attiva, Wi-Fi attiva. Utilizzo poi normalmente gli sms, e ho notato dei "caricamenti contatti sim" sporadici quando entro in rubrica (delle volte rimane a pensare per un minuto prima di farmi vedere i contatti). Non so che dire, è come se quando non lo utilizzo direttamente duri un sacco la batteria, quando comincio a stare su forum, Facebook e Whatsapp...altro che 4 ore di display, 1 magari! Anche perché ad ogni modo l'utilizzo del telefono è ovviamente legato al display acceso (e vorrei vedere!) quindi il consumo lo rilevo a priori delle condizioni particolari che ho descritto sopra
    Bhe diciamo che tu utilizzi tutte le connessioni attive (il GPS e il Bluetooth per esempio io li uso solo alla bisogna) per cui il forte drain è quasi inevitabile su un terminale come il nostro che già di suo non esce per brillare in durata.
    Io (purtroppo) ho imparato a spegnere quello che al momento non mi serve per allungare un po di piu la durata della batteria (cosa scomodissima lo so, ma pazienza...). Per esempio se sono in movimento spengo il wifi così bon cerca reti ogni tot; se sono in ambienti senza copertura di rete (per lavoro mi capita spesso) lo metto in airplane mode per non fargli cercare segnale che non c'è..
    Lo so è una scomodità grande (e infatti spesso me ne dimentico sia in attivazione che in disattivazione) ma per ora così arrivo alle 4 ore e più al giorno. Peccato davvero, se non fosse per la batteria per me sarebbe un telefono fantastico

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se fai un ora di display caro mio hai evidentemente tutto settato davvero male... Va bene che la batteria non brilli per durata eh, ma farne una non credo proprio. Fai una prova e vedi quanto fai. 4 ore sono nella norma circa di una giornata di 13 ore circa con chiamate, messaggi e-mail social e quello che vuoi (anche qualche giochino) arrivi ad almeno 3 ore e mezzo. Ovvio che se carichi 2gb di dati su drive al giorno o cose simili è normale che il telefono non duri, ma non è mica colpa sua!
    In ogni caso uno screenshot renderà tutto più chiaro!

Inviato da LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Grazie a tutti per le risposte.
    Il problema è che il battery drain sembra legato ripeto al play service, che quando metto il telefono sotto stress di impalla un Po.

@optimusblack si ho pensato anche io di fare cosi, ma non ho risolto. Comunque il problema non è fisso, delle volte noto che consuma di più a seguito magari del passaggio veloce tra un Whatsapp e un Chrome ad esempio

@alessandrol9 non sono un niubbo di Android, il mio primo modello di un HTC Desire rootato un miliardo di volte... Stessa sorte per il galaxy note e un Tablet Samsung. Diciamo che mi rendo conto quando il problema sta nell'utilizzo errato o in un disservizio di qualche servizio, scusate il gioco di parole

Cmq, vorrei capire se è possibile installare un task manager che mi dica l'utilizzo della cpu da parte dei servizi, almeno so dove agire

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ad ogni modo, sono stato un po' iperbolico. Il display almeno un paio d'ore me le fa

prima« 20212223242526 »