[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 22 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #211
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Italia
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    202
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Piuttosto nel momento in cui fai il reset e reinstalli le applicazioni verifica man mano che lo installi quali ti provocano il drain

  2. #212
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Italia
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    202
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Perché magari come era capitato a me hai qualche applicazione che con il G3 non va molto d'accordo in quanto consumo della batteria

  3. #213
    Android
    Registrato dal
    Apr 2014
    Residenza
    Trento
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole MT27i
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    42
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    ...Ma noto una cosa quantomeno curiosa e non so se è attribuibile al logaritmo di clacolo della percentuale di batteria. Vengo al dunque: se scollego il telefono dalla ricarica appena lui mi segnala che ha finito di ricaricare la batteria ( e il led da rosso diventa verde) o se , per necessità di tempo , devo scollegare il cellulare prima che abbia finito tutto il ciclo di ricarica, seppur essendo già su alte percentuali (80% o anche più di 90% ) il drain della batteria è notevolmente maggiore...
    Io credo che sia una cosa comune a tutte le batterie al litio o polimeri, anche il mio Sony Xperia Sole fa così....

  4. #214
    Android Senior
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    302
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da CyanogenRob Visualizza il messaggio
    Io credo che sia una cosa comune a tutte le batterie al litio o polimeri, anche il mio Sony Xperia Sole fa così....
    No, io cambio telefoni abbastanza spesso (nel 2014 ne ho provati 8..) e posso dirti che non è per tutti così. Onestamente non ho mai provato un Sony, ma se penso ai miei ultimi telefoni ( G Flex, Note3 e MotoG) in nessuno riscontravo tale particolarità

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato OptimusBlack per aver trovato utile questo post:

    CyanogenRob (17-01-2015)

  6. #215
    Android Senior
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    302
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Allora, ormai è più di un mese che testo praticamente in tutte le condizioni , la durata della batteria del g3 con lollipop. Record raggiunto: poco più di 5 ore di display. Minimo storico : poco sotto le 3 ore. Quindi diciamo un range di 3 - 5 ore di display che posso definire nella media (nulla di strabiliante ma nemmeno di terrificante come si sente da alcuni utenti in giro..) . Il vero "problema" secondo me, è che a differenza di altri terminali l'impatto sul tempo di standby è davvero consistente. Provo a spiegarmi meglio.
    Se con il note 3 ad esempio un'ora in più di display acceso mi accorciava mediamente una mezz'oretta / tre quarti d'ora di standby, col g3 siamo quasi al doppio. Quando ho fatto le 5 ore di schermo, ho avuto una durata media di circa 12/13 ore di standby. Quando mi attesto sulle 3 ore invece arrivo alle 16/17 ore. Qualcuno dirà "e che scoperta è?" , invece per me è importante come dato perchè ad esempio con il Moto G LTE - che aveva una durata sicuramente più bassa come schermo acceso - con 4 ore di display riuscivo sempre a portarlo alle 17/18 ore di standby e praticamente ci coprivo tutta la giornata , serata compresa, fino a metterlo sul comodino sotto carica e dire al mondo buonanotte..
    Tengo a precisare per tutti gli utenti più smaliziati ed esperti che so benissimo che la batteria è una delle cose con più variabili da calcolare , per cui non ci possono essere test "oggettivi" e validi per tutti , però un'analisi di un mese di utilizzo da un utente attento (come spero di essere stato io) ai vari fattori che incidono in genere sulle performance di una batteria, penso possa comunque essere utile a qualcuno per dissipare alcune leggende metropolitane (dovute in parte a LG stessa che con il sw iniziale diede nelle nostre mani un terminale un pò acerbo..) su questa fantomatica durata pessima del G3..
    Per continuare la mia anilisi dico inoltre che il mio settaggio standard costituisce in : luminosità automatica con regolazione tra il 70 e l'80 % ; Connessioni wifi e dati sempre attive (anche durante gli spostamenti casa/lavoro wifi mai spento); geolocalizzazione sempre disattiva , nemmeno in basso consumo, salvo bisogni occasionali di navigatore; bluetooth a richiesta (con le cuffie connesse comunque non ho notato particolare incidenza sui consumi); nfc spento; rete 4g attiva.
    Utilizzo : web-browsing (1 ora al giorno); messaggistica (variabile, ma mai meno di 40 minuti); chiamate audio (dai 30 ai 60 minuti al giorno); gaming (occasionalmente in caso di momenti di attesa); Posta elettronica (una decina di email al giorno su 3 account sincronizzati).
    Ho notato inoltre che sempre rispetto ad altri terminali, il nostro consuma molto di più in mobilità. Il cambio di cella e di rete (3g/4g) lo soffre tantissimo, anche a telefono in stand by (se sto a casa e non utilizzo il telefono , la percentiuale del 100% staccando il caricabatterie, scende al 99% anche dopo più di 3 ore di standby. Se sempre a telefono in standby, lo metto in tasca e prendo i mezzi pubblici per recarmi al lavoro, dopo un'ora e mezza /massimo 2 , perdo il primo punto percentuale). Il record delle 5 ore e più infatti l'ho toccato a telefono sempre sotto wifi e in un giorno festivo in cui non mi sono mosso da casa.
    Il mio operatore è Wind e confermo come dicono in molti che spesso mi capita di trovare il telefno in ricerca di segnale, ma poi il riaggancio non è per nulla lento o comunque a me sembra normale. Tengo a sottolineare che con telefoni precedenti mi è successo spesso di avere una tacca e provare a chiamare col risultato che la chiamata non partiva perchè in realtà quella tacca era "fasulla"; quindi penso che a volte ci siano anche degli effetti un pò "placebo" da smontare...
    Ho anche paragonato i dati di un amico con un S5 e devo dire che la differenza in termini di prestazioni è davvero minima se non addirittura migliore (adesso..) in alcuni casi col G3
    Che dire di più? Spero di essere stato utile a qualcuno per farsi anche solo un'idea più precisa della nostra batteria che ripeto è meno peggio di quel che dipingono.
    Io personalmente la promuovo, considerando che la tendenza 2014 è stata quella di arrivare a fine giornata, anche se per le mie personali esigenze la trovo un pelino sottotono. La giornata la copro un po a stento, e dovendo spesso prendere qualche accorgimento (tipo mettere in modalità aereo il telefono quando so che per lavoro devo recarmi in ambienti senza segnale radio) che onestamente scoccia un pò. Se avessero messo una 3200mah (a scapito di un po di spessore in più) probabilmente avrebbero fatto centro.

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato OptimusBlack per aver trovato utile questo post:

    pibeck90 (21-01-2015)

  8. #216
    Android Senior
    Registrato dal
    Nov 2014
    Residenza
    torino
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    170
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    grazie ottima analisi! io la ritengo comunque un pochino carente (fatico ad arrivare a fine giornata) ma neanche disastrosa...durante gli spostamenti coi mezzi (per andare a lavoro) gioco con connessione dati e devo dire che quello ciuccia parecchio (come in ogni smartphone del resto).
    La prossima prova a medio termine sarà disabilitare il 4G per vedere se l'autonomia cresce più di quanto cala la velocità dati!

  9. #217
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Italia
    Dispositivo
    LG G3 d855
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    202
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Io ho notato che il vero tallone d'Achille è il consumo derivato dal display. Al 100% auto quando utilizzo il telefono (no stand by) succhia di brutto.

  10. #218
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2012
    Residenza
    Terni
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    744
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    ho trovato un video che spiega come aumentare la vita della batteria, riducendo la risoluzione dello schermo (serve il ROOT). Forse a qualcuno potrà essere comodo, personalmente non penso che lo userò.

    https://www.youtube.com/watch?v=ATk2xCSgp70
    Ultima modifica di simo848; 22-01-2015 a 16: 44

  11. #219
    L'avatar di Fabio P3 Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Reggio Calabria
    Dispositivo
    Telefonino LG G3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    3
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    ho il mio lg g3 32 giga da un mese e non sono ancora convinto di tante cose.
    per esempio la durata della batteria, diverse funzionalità ecc., ecc.
    provengo da un Samsung S3 e devo dire che ci ho fatto le guerre.
    con questo me ne guardo un bel po'.
    Sapete dirmi se è il caso di velocizzarlo per avere un risparmio in più della batteria?
    Se clicco 8 volte su numero build e mi dice che sono diventato sviluppatore cosa succede?

  12. #220
    Android Master
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1,036
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    Quanto ti dura e come.lo usi?

prima« 19202122232425 »

Discussioni simili

  1. [THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia
    Da ytsejam06 nel forum Samsung Galaxy Tab 4 10.1
    06-01-2016
    3Risposte
  2. [THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia
    Da coalpi nel forum Huawei Ascend G610
    27-04-2015
    1Risposte
  3. [THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia
    Da coalpi nel forum Huawei Ascend Y530
    02-05-2014
    0Risposte
  4. [THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia
    Da coalpi nel forum HTC Desire 310
    02-05-2014
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1