[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 20 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho provato in tutti i modi a mettere la posizione manualmente ma mi lascia solo aggiungere la lista delle città che posso poi consultare all'interno dell'app. Appena esco il widget mi mostra comunque la città in cui mi ha rilevato col gps. Detto ciò non riesco a capire come diamine sia possibile che mi segni oramai quasi 15 ore di gps all'interno dell'app meteo seppur abbia spento il gps, provato a terminare l'app(operazione inutile, si è riavviata da sola).
    Comincio a pensare che l'unica sia utilizzare un meteo alternativo na questo è collegato a smartnotice(o come altri si chiama) e mi dispiacerebbe perserlo.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    veramente strano...io comunque con l'ultima carica sto facendo il mio record di schermo acceso...siamo a 3 h e 55 e sono al 16%, è accettabile?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Neanche a dirlo.... Si è risolto da solo, ho fatto la seconda ricarica ed ora tra i consumi è del tutto sparito, nemmeno in percentuali minori.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    bene! anche a me si sono risolte alcune stranezze dopo i primi cicli di ricarica

L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Allora, io dopo un primo momento di empasse, dove riuscivo a fare DI MEDIA 3,5 ore di display spalmate su 14 ore circa di stand by , adesso diciamo che tocco quasi sempre le 4 ore (spesso scavallandole, anche se di poco) con 15 /16 ore di standby. GPS , NFC e BT spenti di default ed accesi alla bisogna , display auto al 70% di taratura. Ma noto una cosa quantomeno curiosa e non so se è attribuibile al logaritmo di clacolo della percentuale di batteria. Vengo al dunque: se scollego il telefono dalla ricarica appena lui mi segnala che ha finito di ricaricare la batteria ( e il led da rosso diventa verde) o se , per necessità di tempo , devo scollegare il cellulare prima che abbia finito tutto il ciclo di ricarica, seppur essendo già su alte percentuali (80% o anche più di 90% ) il drain della batteria è notevolmente maggiore e con il mio solito utilizzo faccio 3 ore e 15 o poco più di display! Se invece , dopo che il cellulare ha finito il ciclo di ricarica, lo lascio ancora per un pò sotto tensione (tipo se lo scollego la mattina dopo averlo messo in carica prima di andare a dormire) , la batteria torna ai valori delle 4 ore di display...

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ma dai che ho notato anche io la stessa cosa? Se stacco appena finisce di caricare o per necessità stacco prima della fine della carica, la scarica poi è più veloce. Se lascio caricare circa una 15ina di minuti più del necessario (dopo che il led diventa verde) la scarica è poi più lenta. Mah, mistero della fede...

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Normale.. Tutti gli LG hanno un algoritmo di calcolo simile.. Al 100% se ci fate caso se lo lasciate in carica per un bel po' dura anche mezz'ora di schermo (LG G2) con il G3 un po' meno ma comunque con nessun altra % si ottiene un autonomia simile.. Probabilmente il 100% si trova a 2800mah circa visto che le batterie potrebbero non essere tutte uguali ma differire in capacità di qualche centinaio di mah.. Comunque non saprei proprio... Il consiglio è sempre se possibile di fargli finire la carica in modo completo

Inviato da LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    notato anch'io la stessa cosa, cerco sempre di lasciarlo una ventina di minuti ancora quando finisce la carica...strano ma efficace!

L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Mah... Io di LG ho avuto un OptimusBlack (mio primo android da cui il mio nick), un L9,un G pro, un g2, un Nexus 5 ed un G flex . Con il G3 sono a quota 7 terminali LG ma non mi sono mai accorto di questa cosa... Ma al di la dell'algoritmo sulla soglia reale del 100% spostato più in là, quello che mi incuriosisce è vedere che con la ricarica "maggiorata" (con la famosa mezz'ora in piu per capirci) ad esempio dall'80% al 70% ci metto mezz'ora di display, mentre se stacco l'alimentarore all'81% arrivo al 70% con 15 minuti di utilizzo display...

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Del finto 100% me ne sono accorto con tutti gli LG che ho provato, in particolare gli ultimi due top di gamma G2 e G3...

Inviato da LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

prima« 17181920212223 »