[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 18 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Ieri ho fatto il mio record con 4ore e 20minuti di schermo e 16ore di standby. Tutto stock e modello 16gb italia. Per quanto riguarda la mia esperienza comunque il dato che rispetto a kk trovo davvero preponderante è il calo di sensibilità al segnale gsm/umts ed i consumi della batteria di alcuni utenti un po scontenti per me vanno imputati a questo.

Baby Android
    Dispositivo
    LG G3 32GB
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Signori, ho da poco preso il mio lg g3 stock rom 32gb.
    Bellissimo telefono, ma sono profondamente deluso del software. Il giorno stesso del mio acquisto è stato rilasciato lollipop quindi mi sto convincendo che sia questo neo OS la causa delle pecche dello smartphone.
    Batteria insufficiente, con una luminosità automatica e con un'utilizzo standard la durata non arriva alle 6 del pomeriggio (allego degli screen).
    Inoltre sto notando che molte volte crasha l'applicazione home, causando un fastidioso ricaricamento delle app nella home principale.

Per ora la pecca maggiore è la batteria qualcuno sa darmi un'opinione?
    screenshot_2015-01-04-22-51-37.jpgscreenshot_2015-01-04-22-51-47.jpgscreenshot_2015-01-04-22-51-57.jpgscreenshot_2015-01-04-22-52-02.jpgscreenshot_2015-01-04-22-52-11.jpg

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note GT-N7000, Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da ManuelNardone Visualizza il messaggio
    Bellissimo telefono, ma sono profondamente deluso del software. Il giorno stesso del mio acquisto è stato rilasciato lollipop quindi mi sto convincendo che sia questo neo OS la causa delle pecche dello smartphone.
    Batteria insufficiente, con una luminosità automatica e con un'utilizzo standard la durata non arriva alle 6 del pomeriggio (allego degli screen).
    Inoltre sto notando che molte volte crasha l'applicazione home, causando un fastidioso ricaricamento delle app nella home principale.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-37.jpg 
Visite: 18 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 42718Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-47.jpg 
Visite: 21 
Dimensione: 31.5 KB 
ID: 42719Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-57.jpg 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 42720Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-52-02.jpg 
Visite: 23 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 42721Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-52-11.jpg 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 42722

Se hai usato il telefono un po con KitKat e poi l'hai aggiornato fai un ripristino di fabbrica, come hanno detto molte persone alcuni file potrebbero disturbare il passaggio da Dalvik ad Art, non si sa mai.. Se hai preso il telefono da poco, specifica da quanto, fagli fare un bel po di cicli di ricarica. E non hai menzionato su come hai utilizzato il telefono. Quanto ore di 3g/4g, cosa avevi attivo,gps..?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G3\ Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ho un lg2 e anche un lg3 e devo dire che la differenza di consumo batteria e negativa per lg3, un buon 30% in meno, perchè ho preso un lg3 solo per lo schermo più grande e adesso capisco il perchè abbia un prezzo basso, adesso sono ad un bivio vendere Lg2 o lg3 sto solo aspettando di vedere lollipop su Lg2.
    Io al massimo ho fatto 3 ore di schermo acceso e 10 di stand by prima di doverlo ricaricare.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Ieri ho fatto il mio record con 4ore e 20minuti di schermo e 16ore di standby. Tutto stock e modello 16gb italia. Per quanto riguarda la mia esperienza comunque il dato che rispetto a kk trovo davvero preponderante è il calo di sensibilità al segnale gsm/umts ed i consumi della batteria di alcuni utenti un po scontenti per me vanno imputati a questo.
    L'hai portato a lourdes per caso ?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da contel Visualizza il messaggio
    Ho un lg2 e anche un lg3 e devo dire che la differenza di consumo batteria e negativa per lg3, un buon 30% in meno, perchè ho preso un lg3 solo per lo schermo più grande e adesso capisco il perchè abbia un prezzo basso, adesso sono ad un bivio vendere Lg2 o lg3 sto solo aspettando di vedere lollipop su Lg2.
    Io al massimo ho fatto 3 ore di schermo acceso e 10 di stand by prima di doverlo ricaricare.

- - - Aggiornato - - -

L'hai portato a lourdes per caso ?

Bhe che il g2 renda meglio in termini di autonomia rispetto al g3 è scontato: stessa batteria ma pannello piu grande e risoluto per il g3.. Avrebbero dovuto farci entrare quantomeno una 3200 per poter paragonare la resa dei due telefoni. Io comunque sono tra gli utenti che ha una resa media della batteria, c'è chi arriva alle 5 ore di display.. Comunque ti consiglio un hard reset perché i tuoi valori indicano quasi sicuramente che qualcosa non vada a livello di firmware.. Inoltre avendo avuto anche io il g2, personalmente non tornerei proprio indietro, fosse solo per la fotocamera e il design..

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G3\ Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Bhe che il g2 renda meglio in termini di autonomia rispetto al g3 è scontato: stessa batteria ma pannello piu grande e risoluto per il g3.. Avrebbero dovuto farci entrare quantomeno una 3200 per poter paragonare la resa dei due telefoni. Io comunque sono tra gli utenti che ha una resa media della batteria, c'è chi arriva alle 5 ore di display.. Comunque ti consiglio un hard reset perché i tuoi valori indicano quasi sicuramente che qualcosa non vada a livello di firmware.. Inoltre avendo avuto anche io il g2, personalmente non tornerei proprio indietro, fosse solo per la fotocamera e il design..
    Domani faccio una prova, caricamento al 100 a mezzanotte e lo lascio in stand by finox a mezzogiorno poi ascolto le canzoni con mx player (sono video in mp4) e vedo quando muore.
    Ps: come eliminare mcaffe visto che consuma un fottio di energia, ho provato ma non sono riuscito. grazie
    Ultima modifica di contel; 05-01-2015 a 23: 54

Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Io oggi ho messo sotto carica il telefono al 2% di carica residua , con 3 ore e 40 di display acceso e dopo 35 ore di standby , di cui però 12 circa in airplane mode ( due notti ) ma non mi sono mosso da casa se non per un'oretta al giorno, quindi praticamente quasi sempre sotto wifi..
    Gps, Bluetooth e quant'altro spenti e luminosità automatica fissata al 70%

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da ManuelNardone Visualizza il messaggio

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-37.jpg 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 42718Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-47.jpg 
Dimensione: 31.5 KB 
ID: 42719Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-51-57.jpg 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 42720Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-52-02.jpg 
Visite: 23 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 42721Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2015-01-04-22-52-11.jpg 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 42722
    Scusa, ho visto solo adesso i tuoi screenshot...
    Ma non vedo nulla di anomalo...
    Sei con la batteria in uso da 22 ore e oltre,hai ancora il 25% di carica residua e hai fatto 3 ore e 18 di display acceso (il che vuol dire che scavalleresti tranquillamente le 4 ore, 4 ore e mezza... direi che sei più che in linea, soprattutto considerate le 22 ore di standby

L'avatar di mattewOw Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 32gb
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    19
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    la mia media ormai è 30/33h di stanby - 3.30/3.45 h di schermo attivo, solo una volta ho passato le 4h

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note GT-N7000, Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Su 30/33h direi non male!

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G3\ Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Credo di aver capito il mio consumo anomalo, devo eliminare Mcafee 27% di consumo batteria ma non riesco a farlo, consigli ?

prima« 15161718192021 »