[THREAD UFFICIALE] Batteria e autonomia - Pagina 17 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z - LG G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Beh diciamo che è abbastanza chiaro che se metà del consumo se ne va per il display, trovando una soluzione per quello durerà di più la batteria

L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Forse mi sono spiegato male: io imposto la luminosità automatica, non lo lascio all'80% di default. Per cui in condizioni di normalità (ambienti mediamente illuminati ) il device non "spara" fasci di luce energivori..
    Io invece penso che sia molto sensibile al segnale radio. Il mio operatore non brilla per qualità di segnale, ed in particolare noto che basta mettere il telefono in tasca per farlo andare spesso fuori copertura. Per me il grosso del consumo sta li.
    Altra cosa che sicuramente incide nel mio utilizzo poi è il 4g che di certo ha un peso sul consumo. Ma tengo però a precisare che sia a casa che a lavoro sono sotto wifi, per cui il 4g realmente incide per poco piu di un paio d'ore al giorno (di cui ovviamente non tutte trascorse col telefono in mano..)
    Ultima modifica di OptimusBlack; 28-12-2014 a 22: 12

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    ciao ma per la prima carica quanto deve stare? perché se ne legge di ogni!

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da pibeck90 Visualizza il messaggio
    ciao ma per la prima carica quanto deve stare? perché se ne legge di ogni!
    Le batterie al litio (che siano ioni o polimeri) non hanno effetto memoria per cui sono quasi stupid proof.. Cioè stai sereno ed usala come meglio credi. Ti arriverà carica circa per metà del suo valore di capienza (tra il 40 ed il 60% circa) e se un domani dovessi mettere lo smartphone nel cassetto per un periodo è consigliabile lasciarla in questo range di valori e preferibilmente scollegata dal telefono. Se riesci evita lo spegnimento compelto del telefono per mancanza di energia (caricala prima che si spenga il cellulare) ed evita di lasciarla intorno al 20% per troppo tempo (magari con microcicli di ricariche). Se lo ricarichi di notte stai sereno, non svegliarti per scollegare il caricabatterie dal cellulare (almeno, io faccio così e non ho mai avuto problemi) ma cerca di non superare le 8 ore consecutive di telefono collegato al caricatore.Per il resto in un anno e mezzo/due anni circa non perderai capacita di carica. Poi comincia l'invitabile discesa (seppur minima) delle prestazioni..
    Ultima modifica di OptimusBlack; 29-12-2014 a 12: 33

5. I seguenti utenti hanno ringraziato OptimusBlack per aver trovato utile questo post:

pibeck90 (29-12-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    grazie mille!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z - LG G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    stanotte pensavo (ebbene si..invece di dormire..)
    Ma chi usa la funzione quick cyrcle con la cover apposita, ha notato una durata più lunga della batteria? Sempre in merito al consumo del display, potendo sfruttare una piccola parte dello schermo per le funzioni base (rispondere al telefono, scattare una foto etc.) e limitando quindi la luminosità a quella, com'è va il consumo della batteria?

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Quote Originariamente inviato da pibeck90 Visualizza il messaggio
    grazie mille!
    Di nulla. Tengo però a precisare che i miei sono solo i modi che utilizzo io per ricaricare il mio smartphone e non sono linee guida o cose simili. Lo dico soprattutto in relazione alla recente notizia della batteria di un g3 che ha preso fuoco ed esplodendo ha bucato il materasso del proprietario. In definitiva come nel modding, ognuno si senta responsabile delle proprie azioni..
    Poi soprattutto per quanto riguarda questioni elettriche è importante precisare che ogni utilizzo di componenti non originali è totalmente a rischio dell'utente e spesso ci sono in commercio prodotti di dubbia qualità.
    Per cui bisogna sempre essere coscienti che tutto ciò che si fa fuori dalle linee guida del produttore è solo sotto la responsabilità personale dell'utene.
    Ultima modifica di OptimusBlack; 29-12-2014 a 13: 22

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G3\ Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Vediamo ci sono 2 versioni quella europea D855 e quella coreana F400K, qui credo si sia parlato solo della versione europea e chiedo a chi a la versione coreana come va la batteria ?

Android
    Dispositivo
    Lg optimus black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Io con lollipop invece riesco a fare anche 4 ore e qualcosa di schermo, contando sempre connessione 4g attiva e un po di WiFi.

Baby Android
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti, ho un g2 stock con Lollipop v20e. Ho però notato che riesco a fare a malapena 4 ore di schermo, con luminosità al 20%, e per di piu in "consumi batteria" ora mi esce "cellulare in standby" per il 29%, con "tempo senza segnale" del 7%.. è normale?

prima« 14151617181920 »