Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio G2 mini.
Premetto che si era rotto lo schermo e l'ho sostituito con un kit completo (touch+display+frame) quindi gia montato.

Il telefono funziona perfettamente, anche se il TOC TOC sembra non funzionare.
Inoltre quando chiamo, lo schermo giustamente si spegne..il problema è che non posso riaccenderlo. Al termine della chiamata invece posso riaccenderlo e tutto funziona normalmente.

Sembrerebbe non essere un problema finche non capita che la persona dall'altra parte non risponde. A quel punto la chiamata è ininterrompibile e tocca togliere la batteria.

A leggere il forum nel 99% dei casi è il sensore di prossimità, può essersi danneggiato nella sostituzione dello schermo o puo essere altro?

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto.
Scrivo la soluzione affinche possa essere utile a qualcuno per non impazzire come me.
Ho scaricato android sensor e ho appurato che il sensore di prossimita non funzionava. Ero scettico, perche il cellulare si bloccava e non pensavo dipendesse da quello e invece...era quello. Si vede che incanta il cell finche non termina la chiamata :/

La soluzione cmq è semplice quanto impercettibile. Sul vecchio schermo, quando l'ho sostituito vi era un gommino di 2mm*1mm con 2 fori, si vede che il sensore senza quello non riesce a funzionare, staccato dal vecchio frame, messo sul nuovo e il sensore funzionava, e funzionavano anche le chiamate.

HAPPINESS