Problema Software? sto impazzendo,aiuto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Ti suggerirei di fare un'installazione pulita con LG flashtool..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    G2 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema Software? sto impazzendo,aiuto

Innanzitutto salve a tutti.. farò subito dopo la presentazioni,sono troppo preso da questo telefono che mi sta facendo impazzire,scusate.
    Tutto cominciò una mattina,accesi il telefono ma stranamente i tasti home e opzioni(quello del task manager) non funzionano,sono oscurati.Inoltre la barra delle notifiche non
    "vuole scendere" e non mi fa visualizzare le notifiche,che neanche si presentato con l'icona,ho dovuto poi installare,successivamente,un applicazione dal play store per le notifiche.Comunque lo lascio per circa 4-5 ore senza batteria,lo accesi e ritornò tutto come prima.Ho avuto la brillate idea di fare un reset di ripristino ed è ritornato tutto come prima.. ho ovviamente riprovato a fare la stessa cosa ma senza successo. Ah,dimenticavo,ogni volta che lo avvio mi chiede la registrazione del terminale..e come non bastasse le opzioni in "impostazioni-display" sono quasi tutte oscurate. Mi funziona solo il tasto back.Detto questo,scusate se ho sbagliato qualche errore nella punteggiatura. AIUTATEMI,mille grazie a chi lo fa,devono farlo SANTO!

Baby Android
    Dispositivo
    G2 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    sono proprio ignorante in materia.. e ho già visto alcune guide ora.Piuttosto lo lascerei così,una cosa più semplice c'è?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Se il ripristino non ha funzionato, ti rimane solo il flashtool.
    E in realtà non è così difficile, basta installare i driver, scaricare flashtool e firmware, collegare il telefono e installare il firmware in modalità cse.. se hai fatto il reset hai anche già il backup di quello che ti interessava quindi è anche abbastanza veloce come operazione..

Baby Android
    Dispositivo
    G2 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    D'accordo. volevo solo chiederti se hai capito l'entità del mio problema
    ad ogni modo grazie per le risposte che mi stai dando,è già un passo in avanti

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto quello ma anche il tethering della usb è bloccata..(oscurata) e non mi fa premere l'on(che lo si fa spostando la levetta a destra).
    ho scaricato dal play store Easy Touch e cliccando sulla home dell'applicazione mi ha riportato all'installazione dell'account lg.Stessa cosa con il task manager..non so più che fare

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    È un problema abbastanza strano, sembra quasi un blocco di sicurezza, ma non saprei da cosa possa essere causato.
    Ripristinando il firmware hai buone probabilità di risolvere, sarà la soluzione più "drastica" ma sicuramente più efficace che provare cose a caso..

Baby Android
    Dispositivo
    G2 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si è risolto di nuovo!! Stamattina sono andato a mare dopo tanto tempo(lo so,lo so,non te ne frega,ma sono troppo festoso,per il momento..) Stando a mare il telefono consuma molta batteria e allora ho deciso di spegnerlo,l'ho accesso per controllare delle notifiche su whatsapp,il problema ancora c'era..l'ho chiuso di nuovo,riacceso dopo circa 2 ore e...baam! ritornano i due tastini e la barra che funziona,con le altre piccole cose che ti avevo detto..insomma ora il telefono va una meraviglia e ho deciso di non fare un reset per prevenire.. attendo vs risposte