Configurazione parametri reti mobili (APN) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG G2 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Configurazione parametri reti mobili (APN)

Ho acquistato da pochi giorni il mio primo smartphone, un LG G2 mini. Ingenuamente ne ho preso uno marchiato Vodafone perchè costava poco e perchè la commessa mi aveva assicurato che avrebbe funzionato con tutte le compagnie. Ho installato per prova una MICROSIM della TIM (volevo essere sicuro prima di tagliare la mia SIM WIND...) e mi hanno subito scalato 4 euro per una connessione di pochi byte... Solo dopo ho scoperto che il telefonino si era collegato ad internet evidentemente con un punto di acceso APN non della TIM. Il giorno dopo, senza microsim inserita, sono andato a modificare le impostazioni di rete e le ho trovate bloccate: non potevo accedere al menù reti mobili, lo vedevo, era in grigio e non accessibile. Pensavo fosse sufficiente sbrandizzare il G2 inserendo un firmware generico (stock) e oggi l'ho fatto . Ora quando lo accendo e lo spegno non vedo più il marchio Vodafone come prima. Il problema però è che se provo adesso ad entrare (ancora senza microsim inserita...) nel menu "reti mobili"... non mi fa entrare, è ancora inaccessibile. Non mi fido ad inserire la microsim, ho paura che mi freghino altri 4 euro.
    La mia domanda è questa: non riesco ad accedere al menu "reti mobili" perchè non è inserita la microsim o perchè è ancora bloccato?

Baby Android
    Dispositivo
    xperia z1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Lascialo concesso al Wi-Fi così tutte i dati passano da lì è il credito dovrebbe stare al sicuro.
    Teoricamente con uno smartphone devi avere un piano dati altrimenti non serve a niente.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato mr_viper per aver trovato utile questo post:

gul.sim (09-02-2015)

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Quote Originariamente inviato da gul.sim Visualizza il messaggio
    La mia domanda è questa: non riesco ad accedere al menu "reti mobili" perchè non è inserita la microsim o perchè è ancora bloccato?
    Perchè non è inserita la microsim.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

gul.sim (09-02-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ottima idea quella della Wi-Fi... adesso provo. Infatti, sono in procinto di attivare un piano dati della WIND, ma prima vorrei essere sicuro di poterlo usare con il mio G2 mini..

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    certo che puoi usarla, ma come ti hanno già detto non puoi mettere le impostazioni perchè non c'è dentro la sim

8. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

gul.sim (10-02-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Se faccio un reset delle impostazioni e poi inserisco una qualsiasi sim la configurazione degli APN si imposta da sola a seconda della compagnia?

Baby Android
    Dispositivo
    Onda TQ150
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Collegati in WiFi senza SIM oppure sempre senza SIM disattiva la connessione dati ( questo dovresti riuscire anche senza sim) metti la SIM e prova la configurazione

11. I seguenti utenti hanno ringraziato ddr3gt per aver trovato utile questo post:

gul.sim (27-02-2015)