Aiuto, il mio LG G2 Mini non dà segni di vita!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Aiuto, il mio LG G2 Mini non dà segni di vita!!

Ciao a tutti, dopo circa 6 giorni di intensa ricerca ho deciso di chiedere qui. Dopo aver rootato il device per scopo di cambio ROM (Lg D620r) seguendo un tutorial su youtube scarico e installo AutoRec per Lg g2 D805 per pura distrazione ed errore di non aver notato che oltre a "LG G2" ci dovrebbe essere scritto "Mini". Dopo l'installazione apro l'app e mi chiede di riavviare il device, appare una schermata viola con dei testi di log, spengo il telefono e PAF, non si riaccende più!! Ho subito fatto delle ricerche, e secondo un tizio avrei creato un Hard Brick, ho fatto per testare se quello che il tizio ha detto e mettendo in download mode il telefono è come se fosse una chiavetta USB qualunque. Detto questo ho riprovato an adare in download mode il giorno dopo e non dava segni di vita, non va in recovery mode, se collego in carica non appare niente, se collego al pc non rileva niente e non va neanche in emergency download mode. Insomma, sono disperato, mi affido a voi. Secondo voi con la ubs jig può funzionare?

(Ho trovato una persona su Xda con il mio stesso problema, ha risolto ma il suo è un Lg G2, ma non ho capito molto della sua guida..)
    Ultima modifica di MarkerTuber; 08-02-2015 a 21: 31 Motivo: Aggiunta contenuto

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Il telefono si avvia correttamente in download mode?
    Se lo colleghi al computer quando è in download mode viene riconosciuta qualche periferica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Adesso non piú, ti dico di più, il primo giorno dell'incidente è andato in download mode ma non correttamente, il giorno dopo ho provato a farlo andare in recovery ma mi diceva batteria scarica, il giorno dopo ancora non ha dato nessun segno di vita

Baby Android
    Dispositivo
    xperia z1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Non è che hai la batteri a tera?
    Caricato una notte intera e poi riprova

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    si, poco prima della tua risposta l'ho messo a caricare, ovviamente il segnale che la batteria è in carica non c'è. Domani provo a vedere se almeno va in recovery, o scarico il file kdz scompattato per reinstallare il fastboot al telefono, ma almeno mi serve un impulso elettrico per far rilevare al pc che è collegato un dispositivo mobile.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Lascialo il carica qualche ora, poi mandalo in download mode con la combinazione di tasti e se il pc riesce a riconoscerlo gli flashi un kdz..

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    No, niente da fare, non ha caricato neanche lo 0,1% di batteria, forse dovrei provare con l'usb jig ma non ho capito cos'è e a cosa serve, ma so che resuscita hard brick..

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Dovrebbe servire proprio a quello ma ne so quanto te..penso che senza conoscenze in materia o una guida molto precisa non sia molto fattibile come cosa..forse ti conviene farti un giro per i centri di assistenza/riparazione e vedere quanto ti chiedono..magari per loro è un problema semplice da riparare e ti chiedono poco..

9. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

MarkerTuber (09-02-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ineffetti tra un po' lo porto in un centro di assistenza, io so cosa serve ma non so come si procede. Li bisogna riprogrammare il chip, se solo si accendesse e il pc lo riconoscerebbe potrei aver risolto anche se non andava in download mode o in recovery. Bisognerebbe aprire il telefono, collegare i cavi sulla scheda madre e riprogrammare tutto, ovviamente mi affido a un tecnico. Ti metto un grazie per la tua disponibilità. Se non c'è altro da fare il forum si può chiudere qui..