Quale successore dopo il G2? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2 e Galaxy Note 4 Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale successore dopo il G2?

Salve a tutti,

Per questioni di lavoro ho la possibilità di poter cambiare telefono.
    Volevo sapere secondo voi quale top di gamma attuale (ovviamente migliore del G2) potrebbe andarmi bene visto che tutto sommato sono stato soddisfatto del mio G2 in quest'anno che l'ho avuto.
    Non ditemi iPhone 6 perché ha lo schermo minuscolo rispetto il G2 e non voglio tornare indietro...
    Avevo pensato a Sony Z3 ma non saprei se ne vale la pena... non vedo una scheda tecnica molto più performante del G2...
    Sbizzarritevi, ho bisogno di opinioni e confronti tra i vari terminali...

Grazie in anticipo

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Anche io ho un g2 e considerando che uno dei punti forti di g2 è l'autonomia dovendo cambiarlo io tutti quelli con autonomia minore non li guarderei proprio. La mia scelta ricadrebbe solamente su z3 come hai detto già note 3 e one plus one per il discorso autonomia superiore in alcuni casi addirittura a g2 oppure su note 4 (all'uscita) che teoricamente dovrebbe avere anche lui autonomia superiore al g2 ma con l'incognita dello schermo QHD che a quanto sembra, vedi g3, suchia un bel pò, bisogna aspettare e vedere. I note in ambito lavorativo hanno il plus della s pen e della suite ad essa dedicata che può fare molto molto comodo. Oppure ancora ci sono xiaomi mi3 (il quale però prestazionalmente è vicino al g2 che già hai) o il mi4 (anche se dicono che per ora consumi un pelo più di mi3...probabilmente questione software su cui il team miui interverrà con successivi aggiornamenti). Considerando anche modelli con'autonomia inferiore al g2 ci sarebbero l'htc m8 e il g3 (magari la versione da 32 gb di memoria e 3 gb di ram). Io sceglierei tra questi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Si, la mia intenzione era quella di aspettare il note 4 per vedere com'è come device, anche perché non ci sono recensioni approfondite... Lo Z3 è buono anche se siamo li a livello di hardware...E di Sony non mi fiderei sinceramente.
    Vediamo, mi sembra che il Note 4 abbia la scocca laterale in metallo o sbaglio?
    Avevo pensato anche ad un terminale impermeabile ma non penso di usufruire di quella caratteristica... Anche perché il telefono sta in tasca e poi in ufficio sulle scrivanie.
    Entro Natale dovrei procedere all'acquisto. Ho paura di prendere il Note 4 e dopo due mesi nell'anno nuovo ritrovarmi con un device datato...

Comunque se hai altro da consigliare fallo pure perché col G2 ero sicuro, non c'erano competitor delle stesse caratteristiche, ora le cose si sono complicate parecchio verso la fine di questo 2014...

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2, Moto G, Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Se ti ci sei trovato così bene, al punto da essere in sincera difficoltà nel trovarne uno superiore,
    perchè non vai dritto sul G3? In fondo ha tutto quello che di buono aveva G2 con piccole cose in più.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Purtroppo il G3 ha un'autonomia inferiore al G2 in quanto ha il medesimo amperaggio della batteria ma deve sopportare un QuadHD..

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Secondo me non è un salto generazionale che vale la pena fare...
    Non ci sono quelle novità anche a livello hardware da far notare una differenza di prestazioni.

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Questa generazione si può saltare tranquillamente.
    Ecco,se proprio si vuole alzare l'asticella ci sarebbe il note4 e forse per i più sgaggi il nexus nuovo.
    Il G3 è uno spettacolo da valutare in versione 3/32.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di soliviero_95 Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Quote Originariamente inviato da [Androidiano] Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Per questioni di lavoro ho la possibilità di poter cambiare telefono.
    Volevo sapere secondo voi quale top di gamma attuale (ovviamente migliore del G2) potrebbe andarmi bene visto che tutto sommato sono stato soddisfatto del mio G2 in quest'anno che l'ho avuto.
    Non ditemi iPhone 6 perché ha lo schermo minuscolo rispetto il G2 e non voglio tornare indietro...
    Avevo pensato a Sony Z3 ma non saprei se ne vale la pena... non vedo una scheda tecnica molto più performante del G2...
    Sbizzarritevi, ho bisogno di opinioni e confronti tra i vari terminali...

Grazie in anticipo
    Dato l'hardware che ha ancora G2 credo che sia meglio attendere smartphone con lo Snapdragon 810.
    Se però le esigenze lavorative richiedono per esempio la penna aspetta se puoi per il Note 4 oppure vai di Note 3 che va ancora bene, purtroppo però non avrà la touchwiz che è presente su Note 4, S5 ecc..
    Inviato dal mio quaderno o block notes chiamato Macbook Air da 13" Late 2014 modello base o dal mio pompatissimo Moto G 2013!

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Non penso che prima di Marzo-Aprile del prossimo anno arrivino smartphone con lo snap 810... Quindi entro fine novembre potrei orientarmi sul note 4, sperando che i 769 euro iniziali scendano un pochino...
    Del G2 sono soddisfatto molto anzi, tutti lo guardano quando lo tengo in mano, però ultimamente il segnale subisce cali improvvisi e sul piano della ricezione telefonica non sono estremamente soddisfatto.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Prestazionalmente il salto di qualità evidente evidente lo fai probabilmente non con questa ma con la generazione successiva ma il note 4 comunque sarebbe un cambio vantaggioso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

12 »