Problema ricezione dati e aggiornamento software post assistenza tecnica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung, S4 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema ricezione dati e aggiornamento software post assistenza tecnica

Ciao a tutti oggi ho ritirato dal centro riparazioni il mio G2 hanno dovuto sostituire dei componenti elettronici per un problema sia di surriscaldamento sia riguardante il wifi. Adesso quei problemi sono spariti ma se ne sono presentati altri due.

1. La ricezione dati è diventata davvero pessima riesce a malapena a prendere una tacca massimo due e in zone dove prendevo queste tacche adesso non mi da nulla.
    2. questo non è un vero e proprio problema ma è una stranezza perche io lo avevo portato in assistenza con la 5.0.1, loro me lo hanno ridato con la 4.4.2 e se vado in aggiornamento software mi dice che ho l ultima versione software disponibile.

Ho subito pensato che per il primo problema nella fase di riassemblamento del telefono abbiano montato male l'antenna dati, possibile?
    Per il secondo invece non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere.

Qualcuno puo aiutarmi?? grazie!

Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7 (2013), LG G2, LG E510, Archos 101 it
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    Ciao,
    Per la prima domanda, puoi provare a mandarlo di nuovo in assistenza, magari prima prova a confrontare il segnale con due telefoni vicini (così sei sicuro che non sia un problema di qualche ripetitore)
    Per la seconda domanda, è normale che il G2 non rilevi nessun aggiornamento, perché quello tra KitKat e Lollipop è da eseguire tramite PC con LG Mobile Support Tool (dato che l'aggiornamento scarica tipo 1,6 GB e deve cambiare molte parti di sistema).
    Ricordati che se esegui l'aggiornamento devi anche fare un reset se hai problemi (quello tramite i tastini all'avvio)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk