Dati memorizzati nella cache | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Walter O'Dimm Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 15 volte in 13 post

Dati memorizzati nella cache

Ciao, controllando le opzioni del G2, in archiviazione, ho notato che la voce "dati memorizzati nella cache" occupa parecchia memoria. Circa 1.4 gb...
    Cliccandoci sopra mi chiede se voglio cancellare i dati...cosa succede se la cancello? Non so bene che cosa sia la cache, quindi chiedo a chi ne sa più di me prima di fare danni. Grazie mille

L'avatar di glen Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Per spiegartela nel modo più semplice posso prendere questo esempio:

quando navighi su internet, il browser scarica i dati e le immagini del sito che visiti; nel momento in cui esci da quel sito i dati scaricati non vengono cancellati ma conservati nella cache, così se ritorni in quella pagina web o quel sito non dovrai dover scaricare nuovamente tutti i dati, ma il telefono andrà a riutilizzare parte di quelli conservati velocizzando così la navigazione.
    Questa operazione la fanno molte app, forse la maggior parte di quelle che si connettono ad internet.

Se non ti da fastidio puoi lasciarla, quando è troppo ingombrante invece puoi anche cancellarla soprattutto se hai poco storage a disposizione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato glen per aver trovato utile questo post:

Walter O'Dimm (23-12-2013)

L'avatar di Walter O'Dimm Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quindi se ho capito bene sono dati che se voglio posso eliminare senza compromettere il funzionamento dello smartphone. Per il momento non ho problemi di spazio, mi preoccupava solo il fatto che la cache crescesse a vista d'occhio, in caso la eliminerò!