PROBLEMA. Le watchfaces in modalità standby si decentralizzano ! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Z3compact, Shield Tablet, G Watch R
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

PROBLEMA. Le watchfaces in modalità standby si decentralizzano !

ciao a tutti
    Ho il seguente problema: le watchface originali quando il Watch R va in modalità risparmio (quindi si attiva la modalità secondaria della watchface) dopo qualche minuto perde il centraggio e me la trovo che si sposta un po a desta, un po a sinistra.

Il Watch R monta Android 5.1.1 (1.1.1.1929530) e l'ho appaiato a un Xperia Z3compact con Android 5.0.2.
    Ho provato a ripristinarlo ma nulla, ho provato la guida che l'utente mitico303 ha portato sul forum da XDA anche se era relativa al moto360 (che si decentravano le watchface) ma niente nemmeno così.
    Come applicazioni che si sincronizzano con android wear ho davvero poco: Browser (quello per android wear), amazon shopping (che non so come disattivare senza disinstallare l'app sul telefono), google fit, facer, keep, shazam e il resto è tutta roba di sistema del Watch R.

Non è un problema da non dormirci ma comunque è assurdo un bug del genere !
    Qualcuno ha notato il bug? o peggio sono solo io ad averlo? =(

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post
    Guarda che è una caratteristica fondamentale, non è un bug. Serve ad evitare il burn-in dello schermo amoled, ovvero il fatto che i pixel, restando accesi per ore, lascino un alone, una traccia della schermata precedente. Ne soffrono tutti gli schermi amoled. Decentrando a intervalli la watchface, si spengono alcuni pixel e se ne accendono altri, permettendo allo schermo di "riposare". Cerca su Google "burn-in amoled" se non ti è chiaro.
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Kyvan per aver trovato utile questo post:

TALOcommander (14-06-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Si si so di cosa si tratta mi ricordo che era un problema frequente quando android aveva la barra notifiche bianca!
    Si effettivamente non ci avevo pensato...era così tanti anni che non se ne sentiva parlare che non mi è venuto in mente.
    Comunque è strano nel senso che è vistoso come spostamento...certe watchface si spostano di parecchi pixel !

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post
    Che io sappia, questo spostamento lo fanno solo le wf ufficiali. Se ti da fastidio puoi cercare qualche wf non ufficiale da play store e non dovrebbe muoversi. Comunque a tuo rischio e pericolo.
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    No ma ora che mi ci hai fatto pensare effettivamente non ha senso rischiare di rovinarsi il display x una sciocchezza del genere, considerando che ho visto numerosi casi di display impressi su watch r cercando su Google!
    Un ultima cosa che è un po' OT ma almeno non apro un nuovo post: si possono disattivare le app dallo smartwatch senza ricorrere ai permessi root?
    Ad esempio amazon che non funziona nemmeno in Italia. È più un fastidio che altro averlo fra l'elenco app dell orologio, ma l'app sul telefono mi serve.
    Grazie mille!

Baby Android
    Dispositivo
    lg g wacht r
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Informazione

Ciao sono nuovo di questo forum, volevo chiederti x quanto riguarda il problema delle watchfaces che si decentralizzano, a me lo fa solo quando lo schermo passa da standbay ad attivo quella frazione di secondo e normale?
    Fa parte di quella cosa che hai detto te "burn-in amoled"?
    Ti ringrazio x l'attenzione.
    Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Praticamente se ci fai caso quando va in standby la watchface si sposta di minuto in minuto (lo noti dal fatto che non è perfettamente centrata)
    Quando torni alla modalità normale si muove per tornare centrata quindi si vede palesemente il movimento.
    Effettuvamente non è bellissimo a vedersi ma se serve per preservare il display me lo faccio andar bene!

Baby Android
    Dispositivo
    lg g wacht r
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Ciao

Scusa se non ti ho ringraziato subito, non ci sono stato, ti mando un file video cosi ti faccio vede l'effetto, se lo guardi mi fa piacere un saluto e grazie.
    File allegati

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung J3 - Smartwatch KW88
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    So che il post è un po vecchio ma ho uno smartwatch KW88 con android 5.1 e sto cercando senza riuscire delle watch faces con faces secondarie che si attivano in stand by... leggo qui che voi le avete. Mi potete dire come averle?? Grazie