Ampliamento della memoria con scheda sd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia z3 compact, Sony Xperia z3 tablet
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ampliamento della memoria con scheda sd

Salve tutti. Vengo subito al problema.
    Il mio G Pad 7.0 V400, che viene usato soprattutto per giochi e youtube, ha subito mostrato scarsa memoria.
    Ho acquistato quindi una micro sd da 16 GB ed eseguito la procedura di rooting, partizionando la scheda (circa 8 gb in fat32 e 6 gb in ext4) con Partition wizard; ho collegato (non spostato) -> Scheda SD le app con Link2SD, scegliento la ext4 come 2^ partizione SD.
    Ora, nonostante da Impostazioni > Archiviazione risultino disponibili 1,39 GB sull'archivio interno, e quasi tutto lo spazio su entrambe le partizioni della scheda sd (solo alcuni MB sono occupati), quando cerco di installare un'app, ricevo solo messaggi di "spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
    Paradossalmente, sembrerebbe che riesca ad installare un numero di app inferiore rispetto a quando la scheda di memoria mancava!
    Per inciso, non mi è più concesso di aggiornare Android perchè il dispositivo risulta "rootato".
    Che posso fare? Ho sbagliato in qualcosa?
    Grazie fin d'ora per le risposte.
    Ultima modifica di tesshu0204; 22-04-2015 a 13: 29

L'avatar di brainvision Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    Eh si qualcosa hai sbagliato.. Uso anche io (o meglio usavo fino alla settimana scorsa perché ora sono su CM 13 e Link2SD non è ancora compatibile con Marshmallow) Link2SD e va una bomba..
    Unica accortezza e che devi acquistare la versione Pro di Link2SD, altrimenti non puoi utilizzare tutte le sue funzionalità!

Sent from my LG-V400 using Tapatalk