[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.

L'avatar di 7Davide Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 post
    La recensione fatta da androidworld dice tutto,il tablet merita sotto tutti i punti di vista,un acquisto obbligato nella fascia di pdezzo dove si colloca,superiore ai vari Memopad o Tab3. Sempre impeccabile e non si è mai impuntato,qualità display ottima e rapporto qualità prezzo imbattibile,per quanto riguarda la batteria ancora non posso dare un giudizio, aspetto qualche giorno in piu per dare un opinione completa.

Device: LG L9
    Colore: Bianco
    Firmware: Android 4.1.2 Jelly Bean

Android
    Dispositivo
    S3 mini GT-I8190; Xperia E C1505; LG GPad 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 post
    Quoto quanto detto da 7Davide, il device mi è arrivato stamattina con ordine eseguito ieri alle 17 di pomeriggio, pazzesco la velocità di consegna! Design a mio avviso pulito ed essenziale. La colorazione bianca è piacevole allo sguardo. Praticamente appena acceso, configurate solo due-tre impostazioni e provato il software quick remote per il comando dei dispositivi (tv, dvd, bluray etc..) funziona egregiamente!
    Display veramente ottimo con luminosità eccelsa e angoli di visione anch'essi buoni. La calibrazione manuale non è un problema e all'esterno anche una luminosità media consente lettura buona.
    Lg offre veramente un sacco di personalizzazione. Ci spenderò un po' di tempo e comunicherò le impressioni.
    Per la fotocamera posso dire che la qualità non è niente male. Non sono un fotografo ma gli scatti non mi sembrano affatto scadenti.

Questo quanto provato velocemente fino ad ora. Se siete alla ricerca di un tablet 7'' la scelta di questo modello LG è la migliore a mio avviso.

ciao a tutti
    d.

andrwe
    Guest
    L'ho acquistato circa un paio di settimane fa e posso dire con certezza di aver fatto un'affare con questo LG G Pad 7.0. Acquistato da ePRICE a soli 99€ con spedizione fulminea in un giorno.
    Tablet davvero molto bello, non è tra i più sottili ma tenendolo in mano non ci si fa assolutamente caso, anzi è davvero molto comodo e si tiene davvero bene anche con una sola mano. I materiali e l'assemblaggio in generale sono davvero ottimi, niente da dire.
    Dal lato software se la cava bene, l'OS è fluido eccetto qualche micro-lag nell'animazione di passaggio tra un'applicazione e la home e lo sporadico refresh di quest'ultima, che comunque non infastidisce più di tanto. QuickRemote funziona alla grande con la mia TV, non ho riscontrato alcun problema. Il Dual-Window e le QSlide App sono davvero comodi, sono le due funzioni che secondo me rendono questo tablet migliore della concorrenza su questa fascia di prezzo. Il KnockOn è davvero comodo, peccato che ogni tanto (poche volte, comunque) non funzioni bene e sono costretto ad utilizzare il pulsante ON/OFF per riattivare il display, ma non è niente di così grave. A proposito del Display, molto buona la luminosità, i colori e gli angoli di visione, non delude affatto, l'ho provato per leggere e se la cava bene, la densità di pixel anche se non è elevatissima va comunque bene e non influisce più di tanto sull'esperienza d'uso. L'Audio è buono, se la cava bene. La fotocamera non è sto gran che ma non me la sento di cestinarla come nella recensione, le foto non sembrano così male, dopotutto non dobbiamo dimenticarci che è un tablet e non uno smartphone e non credo che in molti lo usino per andare in giro a far foto quando possono farlo molto più comodamente da smartphone.
    Non l'ho provato con i giochi ma ho visto un paio di video test su YouTube e pare che si comporti davvero bene anche con giochi come Asphalt 8 e Real Reacing 3.
    L'hardware è davvero ottimo considerando la fascia di prezzo, lo Snapdragon 400 a 1,2 GHz con GPU Adreno 305 va più che bene e 1 GB di RAM basta e avanza, almeno secondo me.
    Spero in un aggiornamento dell'OS ad Android 5.0 Lollipop, che renderebbe questo tablet ancora piùà bello, ma non essendoci news da parte di LG tocca aspettare e sperare.

Sulla stessa fascia di prezzo, o qualcosina di più, c'è solo l'ASUS MeMO Pad 7 ME176CX che è un degno concorrente del G Pad 7.0 ma che secondo me è più scadente in fatto di design e fotocamera.

Insomma, se cercate un ottimo tablet 7" intorno ai 100€, l'LG G Pad 7.0 è un ottimo acquisto e lo consiglio assolutamente!!

Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Buongiorno, ho trovato un'ottima offerta per questo device e sarei intenzionato a ad acquistarlo. Mi chiedevo se esistesse un accessorio o un modo per implementare il modulo 3g. Mi spiego meglio, vorrei usare il tablet anche come dispositivo di scorta, qualora il mio smartphone dovesse esser spedito in centri assistenza, quindi sfruttando la possibilità di sms, whatsapp e chiamate anche in mobilità e non esser vincolato al wifi. E' possibile o devo optare per un tablet con 3g integrato?

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9 P760, rooted
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da andrea_ski Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho trovato un'ottima offerta per questo device e sarei intenzionato a ad acquistarlo. Mi chiedevo se esistesse un accessorio o un modo per implementare il modulo 3g. Mi spiego meglio, vorrei usare il tablet anche come dispositivo di scorta, qualora il mio smartphone dovesse esser spedito in centri assistenza, quindi sfruttando la possibilità di sms, whatsapp e chiamate anche in mobilità e non esser vincolato al wifi. E' possibile o devo optare per un tablet con 3g integrato?
    La seconda che hai detto, a meno di non volerti avventurare in tablet cnesi che offrono tali caratteristiche...
    spino
    Smartphone:
    Nokia Lumia 1320.

Tablet:
    LG G Pad 7.0

Ereader:
    Kobo Aura

Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grazie mille, allora opterò per qualcosa di diverso. Le cinesate le evito come la peste!

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9 P760, rooted
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Prego!

Le cinesate vanno bene se si è consci a cosa si va incontro
    spino
    Smartphone: