OnePlus 3, le opinioni degli utenti - Fotocamera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post

OnePlus 3, le opinioni degli utenti - Fotocamera

In questo thread raccoglieremo le "recensioni degli utenti" relative alla fotocamera di OnePlus 3.
    Vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione utilizzando le stelle del sistema di Valutazione Discussione, che trovate nel menu in alto, ma anche a specificare le vostre idee scrivendo in maniera completa critiche e lodi al dispositivo in questo thread.

Criteri
    e spunti di valutazione:

• Come è la qualità delle fotografie scattate?
    • Il software è all'altezza del sensore e delle vostre esigenze, o si poteva sperare di far meglio?
    • Come si comporta il dispositivo nel "punta e scatta", o in situazioni di luminosità particolare?
    Icone allegate Icone allegate opinioni.png  
    Ultima modifica di ytsejam06; 06-07-2016 a 23: 18
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Utilizzo questi thread per fare una mini recensione completa di op3. Quindi andrò a rispondere ai vari punti nella maniera più completa possibile dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso.

Dopo questa premessa passo a parlare della fotocamera. Preciso dicendo che non sono un esperto di fotografia e che non sono particolarmente esigente riguardo la fotocamera di uno smartphone. Per me lo smartphone per quanto sia valido dal punto di vista fotografico non è lo strumento fotografico per eccellenza e tendo ad usarlo praticamente sempre in punta e scatta. Preferisco un punta e scatta buono piuttosto che una modalità manuale che fa scintille.
    In generale op3 mi soddisfa pienamente. La qualità degli scatti è a mio parere davvero elevata. Appena avrò modo di provare più a fondo la fotocamera aggiornerò il post con qualche foto. Per ora posso dire che apprezzo molto la messa a fuoco molto veloce e il buon lavoro dello stabilizzatore che, almeno nelle foto (nei video un pò meno) si sente. Nel punta e scatta queste due cose agiscono molto bene. Ancora non ho fatto una foto mossa o con una messa a fuoco sballata/diversa da quella che avevo in mente. Parlando delle foto con scarsa luminosità anche qui per me è promosso. C'è un pò di rumore video, ma lo considero accettabile a fronte di una buonissima quantità di dettagli catturata e di una buona gestione della luce.
    Parlando invece del software, posso dire che forse "si poteva fare di più", ma allo stesso tempo apprezzo la semplicità quasi minimalista di un software del genere. Ci sono poche opzioni, intuitive e con cui non c'è troppo da familiarizzare dato che sin dai primi utilizzi si riesce a capire come e cosa va impostato. Questo secondo me giova al punta e scatta, assieme ad uno scatto che ho trovato rapidissimo. Probabilmente una modalità manuale più ricca non avrebbe guastato, ma anche lì non considero la cosa un problema. Il fatto che ci siano poche voci e che si possa "vedere live" cosa accade impostando questo o quello, agevola le cose a chi, come me, pur non essendo affatto esperto vuole magari togliersi lo sfizio di fare qualche foto in manuale.
    Insomma per me op3 si difende. Non sarà il miglior cameraphone dell'anno, ma comunque garantisce foto di buon livello e con qualità costante, dato che bene o male sai cosa aspettarti dallo scatto. Insomma non sarà un 10,ma io alla fotocamera mi sento di dare un bell'8 pieno, anche un 9 per quelle che sono le mie esigenze.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

ubi4e (18-07-2016)

Segnalibri

Permessi di invio