OnePlus 3, le opinioni degli utenti - Autonomia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post

OnePlus 3, le opinioni degli utenti - Autonomia

In questo thread raccoglieremo le "recensioni degli utenti" relative all'autonomia di OnePlus 3.
    Vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione utilizzando le stelle del sistema di Valutazione Discussione, che trovate nel menu in alto, ma anche a specificare le vostre idee scrivendo in maniera completa critiche e lodi al dispositivo in questo thread.

Criteri e spunti di valutazione:

• Come valutereste la durata della batteria del dispositivo?
    • Riuscite sempre ad arrivare a fine serata, o avete bisogno di ricariche intermedie?
    • Il dispositivo offre qualche sistema di ricarica rapida?
    Ultima modifica di ytsejam06; 06-07-2016 a 23: 18
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    La batteria, assieme al display, era la cosa che inizialmente mi preoccupava di più del terminale. Se sul display, però, posso avere ancora qualche piccola riserva in parte di natura soggettiva ed in parte no, non posso assolutamente dire altrettanto riguardo l'autonomia di questo terminale. Io ho sempre malvisto e malsopportato la tendenza a sacrificare la funzionalità per l'estetica ed il design. Nello specifico in ambito smartphone il downsizing delle batterie "necessario" per l'uso di determinati materiali, ma soprattutto per il fatto di poter adottare un certo design che va incontro ai gusti della maggior parte del pubblico specialmente in termini di spessore ridotto è qualcosa che non ho mai visto di buon occhio. Insomma se fai uno smartphone sottile e usi un modulo fotocamera bello grosso, più che lesinare sullo spessore lasciando però la camera sporgente (che è tra l'altro un dettaglio estetico che proprio non mi va giù) sentiti libero di riempire il resto della scocca con la batteria: il minimo spessore in più non renderà lo smartphone troppo ingombrante (anche perchè sono tutto fuorché compatti oramai) o troppo pesante, la fotocamera rimarrà a filo e chiunque sarà sicuramente contento dell'autonomia maggiore. Quindi, vedendo il "passo indietro" riguardo tale filosofia fatto da oneplus i dubbi erano tanti, anche perchè l'hardware montato è bello potente e bello pompato. Bhe, devo dire che il terminale ha saputo dissipare ogni dubbio. Premesso che sono solamente i primi cicli di carica, l'autonomia è più che soddisfacente e superiore ad ogni mia aspettativa. Non ho mai pensato che 3000mha fossero pochi in senso assoluto, per carità, ma non mi aspettavo che la potenza dell'hardware e android mm che comunque non è la versione di android meno energivora di sempre (molto meno di LP è vero, ma nemmeno da primato in autonomia) potessero comunque garantire certi risultati. E invece, vuoi per l'architettura veramente ottima del soc, vuoi per l'assenza più totale almeno sul mio esemplare di qualsivoglia problema di temperatura, vuoi per l'ottimizzazione software davvero ben operata, ma lo smartphone è bilanciatissimo: prestazioni ottime (sempre veloce e fluido mai un impuntamento mai un rallentamento o un'indecisione) e contemporaneamente autonomia ottima. È ovvio che dipende dall'uso e da come si imposti il terminale, dalla ricezione e da tanti fattori anche "personali", ma comunque in questi primi giorni di utilizzo posso dire che sono arrivato sempre e comunque a sera a prescindere da quanto lo mettersi sotto torchio senza ricorrere a ricariche intermedie. La giornata (15-16 ore) è sempre stata coperta sia in WiFi sia nel misto WiFi+dati 60-40. E, inaspettatamente, anche giocando (maledetto pokemon go) comunque ha tenuto botta. Per il poco che significa, giusto per dare un parametro, mai sceso sotto le 4 ore abbondanti di display, arrivando facilmente a 6 ore, completamente stock e con 1 ora in media di chiamate.
    La ricarica poi è ottima. La dash charge aka VOOC by oppo, è un sistema di ricarica rapida a mio modo di vedere davvero smart. Oltre ad essere rapidissima (il dato dichiarato è di 60% di carica in 30 minuti ma ho potuto sperimentare cronometrando che spesso è anche più veloce) è molto intelligente il concetto alla base. Tutta la temperatura grava sull'alimentatore e mai sullo smartphone. Il terminale non scalda e pur usandolo in ricarica, al massimo diventa tiepido. Eccellente direi. La ricarica completa avviene in circa un'ora con questa tecnologia. Cambia il modo di pensare la ricarica insomma. Ci si ritrova a non caricare più di notte e a dargli una "botta di carica" prima di uscire. Poi ovviamente si può ricarica usando un caricabatterie classico e anche lì i tempi di ricarica sono nella media (circa 1 ora e mezza al massimo).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk