whatsapp non permette di salvare su cell video/foto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    pixel 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

whatsapp non permette di salvare su cell video/foto

ciao a tutti,

perdonatemi, sto cercando di capire come muovermi all'interno del sistema android dopo anni di ios

il problema probabilmente banale è il seguente: ricevo in una chat una foto/video che vorrei salvarmi in locale su cell.
    tre puntini in alto a destra -> visualizza nella Galleria, mi apre la foto in una nuova schermata ma comunque sempre dentro l'app whatsapp; se vado a vedere nell'app Foto->cartelle dispositivo ho 3 cartelle: fotocamera, download, screenshots, ma di quella foto neanche l'ombra...

ho capito come impedire che tutte le foto/video delle chat vengano automaticamente salvate nel telefono, ma i singoli che capita vorrei salvare?? come fate?

vi ringrazio

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    Nelle impostazioni della "chat" in whatsapp la spunta a "mostra i media nella galleria" è abilitata?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    pixel 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni della "chat" in whatsapp la spunta a "mostra i media nella galleria" è abilitata?

quando faccio "visualizza nella Galleria", mi chiede "Apri con Foto" (solo una volta/sempre), seleziono solo una volta e mi apre la foto in una nuova schermata ma comunque sempre in whatsapp. se apro Foto, quella foto non c'è

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Hai un Pixel 3 giusto? prova a farti mandare una foto da un amico e aprila. poi con l'app File che è preinstallata nel telefono naviga fino alla cartella delle immagini di whatsapp (seleziona i tre puntini bianchi in alto a destra, seleziona "mostra memoria interna", torna indietro e seleziona le tre righe bianche in alto a sinistra, scegli la voce sotto "download" per entrare nella memoria interna del pixel, cartella Whatsapp, Media, Whatsapp Images) e vedi se c'è fisicamente qualcosa.

Se lì trovi le foto ma nell'app Foto la cartella non è visualizzata verifica che per caso non ci sia un file .nomedia nella cartella immagini di whatsapp, altrimenti se non ci sono foto bisogna capire come mai whatsapp non le scarica davvero.

è comunque strano perché a me funziona tutto perfettamente.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    pixel 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    sì, pixel 3
    mitico intanto grazie che mi stai dedicando del tempo
    sono andato nel percorso che mi hai detto, dentro la cartella Whatsapp Images ci sono parecchi JPG sparpagliati, dalle miniature capisco che non c'è alcun ordine cronologico, sembrano a caso. ad ogni modo in cima, prima delle foto ci sono due cartelle: Private, Sent e poi c'è un file .nomedia di 0B

che suggerisci?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    elimina il file .nomedia dalla cartella Whatsapp Images, ma non dalla cartella sent o private.

Baby Android
    Dispositivo
    pixel 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    sono andato giù con la mano pesante, ho disinstallato whatsapp cancellando sia l'applicazione che il suo folder.
    ora ho reinstallato e sta ripristinando dal backup (ci vorrà un pò: 15 giga)
    puoi per favore dirmi esattamente come devo settare le varie impostazioni di whatsapp per fare in modo che non mi salvi in automatico tutti i media che ricevo ma che se ricevo qualche foto o video che voglio archiviarmi in locale lo possa fare?
    e dirmi come farlo?
    così lo faccio e ti aggiorno
    grazie

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ti allego gli screen delle mie impostazioni whatsapp.

Credo comunque sarebbe davvero bastato eliminare quel file, comunque una pulizia da zero non fa mai male.

Icone allegate Icone allegate screenshot_20181213-172529.jpg   screenshot_20181213-172541.jpg  

Baby Android
    Dispositivo
    pixel 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Ti allego gli screen delle mie impostazioni whatsapp.

Credo comunque sarebbe davvero bastato eliminare quel file, comunque una pulizia da zero non fa mai male.

Ok, grazie, ora tutto funziona correttamente
    Grazie ancora

Baby Android
    Dispositivo
    asus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

whatsapp

ciao a tutti il mio problema e che verifica in due passaggi non mi ricordo imei che ho messo associato al numero qualcuno puo indicarmi che posso fare grazie

12 »