Problemi con il Backup | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problemi con il Backup

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio telefono. Qualche sera fa, in una situazione particolare, ho cambiato il pin di blocco del telefono dimenticandomelo dopo pochi minuti. Per riuscire a riutillizare il telefono ho fatto prima un backup in recovery mod (non ho registrato l'account google) per poi fare lo swipe dei dati. Ora vorrei però recuperare i file presenti nel backup e pensavo di farlo andando a cancellare solo le impostazioni (in modo da togliere il blocco schermo) per poi fare il restore di quel backup. Ci sono altri modi? Posso importare direttamente dal file di backup presente nella partizione del telefono? Grazie

- - - Aggiornato - - -

Posso per esempio copiare semplicemente le cartelle nella loro rispettiva posizione? Non ho ben capito come funziona l'indicizzazione sotto android, comunque di quei file mi interessano principalmente sms e applicazioni con rispettivi dati.
    Ultima modifica di cinghialebianco; 27-07-2015 a 13: 10

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende dl tpo di file che vai a ripristinare, se si tratta di un file "personale" cioè che non è di sistema puoi anche fare un semplice copia/incolla.

Questo non lo puoi fare con i file che vanno nelle psrtizione di sistema a meno che tu non abbia ottenuto i permessi di root

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho i permessi di root, quello che volevo capire era dove posso trovare il file delle impostazioni per cancellarlo o per sostituirlo con il file attuale in modo da togliere il pin che mi blocca quel backup. Altrimenti li copio manualmente però alcuni file, per esempio gli sms, non li trovo.