Problema possibile adware | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Problema possibile adware

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato dove postare, ma non sapevo dove farlo.
    Ho un problema con il mio Huawei p9 Lite: da un paio di giorni, totalmente a caso, mi spunta questa pubblicità anche se sono nella home e non sto facendo niente, pubblicità ovviamente impossibile da chiudere, posso sulo tappare su home, e a quel punto apre chrome e va all'indirizzo: [LINK RIMOSSO]
    Negli ultimi giorni non ho scaricato nuove app... Consigli per risolvere questa situazione? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
    Ultima modifica di mitico303; 26-07-2019 a 08: 22 Motivo: Rimosso link non ammesso

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da ramon1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato dove postare, ma non sapevo dove farlo.
    Ho un problema con il mio Huawei p9 Lite: da un paio di giorni, totalmente a caso, mi spunta questa pubblicità anche se sono nella home e non sto facendo niente, pubblicità ovviamente impossibile da chiudere, posso sulo tappare su home, e a quel punto apre chrome e va all'indirizzo: up.ymgt.xyz
    Negli ultimi giorni non ho scaricato nuove app... Consigli per risolvere questa situazione? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
    Mi accodo. Stesso problema con Blackberry KEY2. Io però ho installato la famosa FaceApp, ho visto che c'è una versione fake che installa un virus. Ma io ho scaricato la versione ufficiale sul Play Store. Unica differenza è che la pubblicità che appare a me ha una X per poterla chiudere. Cosa dovrei fare, installare un antivirus?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da om1ssam Visualizza il messaggio
    Mi accodo. Stesso problema con Blackberry KEY2. Io però ho installato la famosa FaceApp, ho visto che c'è una versione fake che installa un virus. Ma io ho scaricato la versione ufficiale sul Play Store. Unica differenza è che la pubblicità che appare a me ha una X per poterla chiudere. Cosa dovrei fare, installare un antivirus?
    Installa Kaspersky. Io ho risolto. Ciao

4. I seguenti utenti hanno ringraziato om1ssam per aver trovato utile questo post:

Andrea662 (29-07-2019)

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei p10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ramon1 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il mio Huawei p9 Lite: da un paio di giorni, totalmente a caso, mi spunta questa pubblicità anche se sono nella home e non sto facendo niente, pubblicità ovviamente impossibile da chiudere, posso sulo tappare su home, e a quel punto apre chrome e va all'indirizzo: [LINK RIMOSSO]
    Prima di installare anti virus, prima prova ad aprire chrome e accertati che non ci siano altre schede aperte.
    Nel caso chiudile tutte e vedi se il problema sparisce.
    Ultima modifica di Andrea662; 29-07-2019 a 07: 56