ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè mi rendo conto che sicuramente la mia domanda sarà stupida, ma è più di un anno che ci sbatto contro senza risultati, spero possiate aiutarmi
al momento ho un readmi 5 plus (precisazione ininfluente, il problema è iniziato quando avevo lo zenfone e il problema persiste, non credo il modello del telefono centri qualcosa.
il problema è che usando facebook, dentro l'applicazione vedo le notifiche che mi interessano, al di fuori non vedo nessun contatore (numero bianco su fondo rosso sull'angolo dell'icona) sull'app e nessuna notifica push, in pratica per sapere se ho notifiche devo per forza entrare nell'applicazione.
per sistemare ho provato di tutto:
- iniziando con disinstallare e reinstallare più volte l'app, addirittura ho provato con l'app lite con gli stessi risultati.
- la sezione delle impostazioni credo oramai di conoscerla a memoria, ho provato più volte a disabilitare tutte le notifiche per poi riabilitarle (solo le push, niente sms o email che non mi interessano)
- parlando di android, nelle impostazioni di notifica ho fatto tutto e il contrario di tutto, controllato che l'app abbia la possibilità di inviare notifiche, di avviarsi automaticamente, di avere i permessi di fare qualsiasi cosa, non saprei cos'altro guardare.
- batteria, ho tolto tutte le impostazioni di risparmio energetico, di modalità sleep o come si chiama, spero non inizi una rivolta delle app in stile terminator perchè questa ha praticamente il pieno controllo del telefono e probabilmente anche di me, è possibile che non risponda a nessun messaggio in coda a questo perchè una notte il telefono prenderà il possesso di me e della mia mente.

non ho altre idee, sicuramente per errore avrò, oltre un anno fa, modificato qualcosa nelle impostazioni che però si trascina tra un telefono e l'altro, visto che, come ho detto, cambiando telefono il risultato non cambia, inoltre nemmeno cambiando app, quindi il fatto che non arrivano notifiche arriva direttamente dal mio account.

ho chiesto anche allo zio google se esiste una maniera di resettare tutte le impostazioni di fb, con scarsi risultati.

ho cercato senza risultati qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema, probabilmente sono l'unico al mondo al quale succede sta cosa.

aiuti? consigli? suggerimenti? riti vari? non dite bestemmie perchè oramai non ne conosco altre, ho esaurito le mie conoscenze a riguardo (e da veneto fidatevi, sono molto vaste nell'argomento )

saluti a tutti!!