Notfica di pochi secondi su barra di notifica: malware? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Notfica di pochi secondi su barra di notifica: malware?

Ciao! Ho un LG G2 con android 4.4.2 che uso cone supporto e hotspot per il mio telefono principale.
    Non è la prima volta che mi accade ma dopo un ripristino pensavo di aver risolto.

In maniera molto rapida è apparsa una notifica (tipo aggiornamento app da play store) di qualcosa chiamato "attackers might..." con una serie di lettere e simboli tra le parole. È stata cosi veloce che è stato impossibile leggerla o fare uno screen. Sicuramente niente di positivo ma mi chiedevo se è mai successo a qualcuno o se ne abbiate mai sentito parlare. Non ho app strane installate o pubblicità invasive, l'unico mio atteggiamento rischioso che ricordo è stato utilizzare WiFi pubbliche e usare l'hotspot (protetto da password).
    È possibile che il telefono sia sotto attacco? È realmente possibile prendere dei dati senza installare app e magari semplicemente usando la WiFi di casa o pubblica?
    Mi devo preoccupare anche per i miei altri dispositivi o il pc se volessi collegarci il telefono per salvare i dati?

Grazie.
    Ultima modifica di WrongImpression; 12-11-2018 a 09: 19

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    non so se sia proprio un malware, ma sicuramente qualche app sta facendo qualcosa che non va.
    Segui questa guida e cerca di risalire all'app tramite la notifica coinvolta, poi disinstallala.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub