modificare scelta di apertura immagine Pinterest da Chrome | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S10+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

modificare scelta di apertura immagine Pinterest da Chrome

Ciao, scusate la domanda che per voi sarà sicuramente banale... ho cambiato da poco smartphone, stavo usando Chrome e, per la prima volta, in una pagina web, cliccando sulla piccola icona di Pinterest sopra una foto, Chrome mi ha chiesto come aprire quell'immagine: dall'app di Pinterest o dal browser (Internet Samsung)... ho sbagliato scegliendo l'apertura "per sempre" da browser ed ora non sono riuscito a capire come modificare questa scelta....continua ad aprirle con Internet Samsung senza chiedermi più come aprirla.
    Potete gentilmente dirmi come cambiare questa impostazione?
    Grazie

(Samsung Galaxy S10+, Android 9, Chrome versione 76.0.3809.132)
    Ultima modifica di Cuervo; 06-09-2019 a 23: 39

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Nel menu impostazioni entra nella sezione Applicazioni, scorri fino al browser, selezionalo e elimina le preferenza per l'apertura predefinita (dev'esserci una voce apposita tipo "Apri per impostazione predefinita").
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S10+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie per la risposta. Avevo già provato a cambiare quell'impostazione ma non è cambiato nulla perchè il problema non dipende da quale browser si imposta come predefinito ma riguarda solo l'apertura da Chrome delle immagini che hanno il piccolo logo in alto a sinistra di Pinterest... invece di aprirle con l'app di Pinterest come vorrei, le apre sempre con Internet Samsung. La scelta di come aprirle, Chrome me l'ha chiesto solo la prima volta e per sbaglio ho selezionato "sempre" con il browser Samsung.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Guarda, dovrebbe proprio essere come ti ho detto invece.
    Hai eliminato le preferenze per i predefiniti sia da browser Samsung che da Chrome?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S10+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si, l'ho fatto e Chrome continua a non chiedere come aprire le immagini Pinterest, a differenza di come ha fatto la prima volta.
    Forse si deve modificare qualche impostazione di Chrome entrando in "chrome://flags/" ?