Modalità recovery | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Modalità recovery

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Modalità recovery

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver scelto la sezione adatta per la mia domanda: in seguito a l'utilizzo di Dr. Fone per ripristinare alcuni dati di whatsapp persi, il cellulare (anche dopo aver 'forzato' lo spegnimento togliendo la batteria) quando si accende, dopo la schermata Samsung, rimane quasi 'freezato' con la schermata a sfondo blu del logo di tale software. E' possibile dalla modalità recovery disinstallare l'applicazione in questione o intervenire per evitare questo problema? Io fino ad'ora, da utente quasi inesperto,ho utilizzato la recovery solo per il ripristino alle impostazioni di fabbrica di uno smartphone, ma non ho ben capito ( e non ho trovato nulla di utile sul web ) tutto ciò che si può fare dalla modalità recovery.
    Nel caso in cui non fosse possibile disinstallare l'applicazione che mi freeza il telefono (perchè non posso appunto cliccare o chiudere la schermata), è possibile sempre da recovery accedere alla memoria e salvare cartelle di file sul computer? E' importante che audio/messaggi di whatsapp non vadano persi, per questo motivo escludo la possibilità della formattazione alle impostazioni di fabbrica, salvo non ci sia davvero nient'altro da fare per mettere al sicuro queste informazioni. Nel caso in cui fosse possibile effettuare tale passaggio di file da cellulare in recovery al computer tramite USB, è necessario installare driver o quant'altro?
    Giusto per completezza, ieri ho provato a collegare il cellulare freezato al computer, ma non era rilevata l'USB, quindi spero che in recovery cambi qualcosa.
    Grazie a tutti per le risposte

P.S.: il telefono in questione è un S4 mini.

Ultima modifica di Alemolet; 05-05-2016 a 11: 07