Memoria dello Smartphone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Next Turbo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Memoria dello Smartphone

Ciao a tutti, mi trovo in questi giorni a dover acquistare un nuovo smarphone. La domanda che vorrei porvi è questa:
    Sto valutando smartphone con memoria interna che si aggira tra gli 8 e i 16Gb. A casa però possiedo una micro sd da 32 Gb, posso utilizzarla a tutti gli effetti come memoria interna portando così i reali 8Gb a 32Gb (oppure sono 32+8=40Gb)? Ponendo che gli smarphone con 8Gb Rom al netto dei "sistemi operativi" ne abbiano libera la metà 4Gb, una volta installata la micro sd da 32 ne troverò 28 a disposizione dove effettivamente si installeranno le app che scarico?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Ciao Davide, allora in generale non si può utilizzare la microSD come memoria interna.. salvo alcuni casi di smartphone che hanno a bordo i processori Mediatek, per cui nel caso che c'è la possibilità se selezioni la tua microSD come memoria ti troverai il gb della stessa più a parte la memoria del terminale...
    Il sistema operativo resterà nella memoria interna del terminale non toccherà minimamente la microSD mentre le applicazioni andranno sulla memoria da te selezionata.

Sent from my Moto G lte sitting on a Unicorn floating in space.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON