Come usare la memoria esterna del telefono ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HTC HD2
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come usare la memoria esterna del telefono ?

Ciao

Vorrei chiedervi come devo gestire la memoria esterna che ho acquistato per il mio LG G4 h815 ?

Questo dispositivo ha 32gb di memoria interna che ora però risulta essere del tutto usata, in questo modo:

https://i.imgur.com/tPlZ83o.png
    https://i.imgur.com/aSiuJUn.png

Cosa significa altro ? forse c'è molta spazzatura ?

Io solitamente per liberare spazio uso la funzione Smart Clearing.
    Esiste qualche altro programma che voi consigliate per fare la pulizia di file oramai inutili ?

Android Senior
    Dispositivo
    HTC HD2
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ecco ho fatto un video di cosa contiene,ci sono ad esempio i file multimediali di whatapp e altre applicazioni : https://drive.google.com/file/d/1z6s...ew?usp=sharing

Ma ora che inserisco la memoria Sd da 32gb come posso trasferire tutti questi file su quest'ultima in modo da liberare spazio per le applicazioni ?
    Forse poi dovrei anche cambiare qualche impostazione di sistema in modo che capisce che quei dati deve archiviarli su sd ?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black, Sony KD65A1 OLED Android TV, TicWatch E Shadow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 440 volte in 417 post
    allora, innanzitutto andrei ad eliminare di peso tutto ciò che non ti serve delle cartelle "sent" nelle varie sezioni "media" della cartella di Whatsapp. Se lo usi molto potresti avere diversi gb di roba inutile. Se conservi anche i file ricevuti valuta se vale la pena tenerli o no. Trasferirli sulla memoria esterna non è così semplice perché si tratta di cartelle associate a Whatsapp e quindi devono stare dove si trova l'app, a meno che tu non sposti l'intera app, ma non è così semplice.
    poi farei un giro in tutte le cartelle ed eliminerei eventuali file non necessari.

Ma vedo che hai 11 gb occupati dalle app. Il che significa che a meno che tu non abbia installato migliaia di app, qualcuna di quelle che hai installato scarica molti dati per poter funzionare. Ad esempio, noto nel video che hai linkato che utilizzi Here maps, che notoriamente occupa un botto di spazio per conservare i dati delle mappe offline. Valuta se non sia il caso di eliminarla e utilizzare Google Maps, sicuramente meno esoso in termini di spazio di archiviazione, e se la tua necessità è utilizzare le mappe offline ricorda che con google maps puoi sempre scaricare sotto rete wifi le aree delle mappe che ti interessano in modo da poterle utilizzare appunto senza connessione.

Anche i giochi molto spesso scaricano diversi gb di dati aggiuntivi, se ne hai che non utilizzi, eliminali.

Credo che l'utilizzo migliore della memoria esterna sia l'archiviazione di foto, video e altri file personali, lasciando la memoria interna al sistema e alle app.

In realtà io utilizzo da anni il cloud il più possibile, occupando sempre poco spazio sul telefono, ma questa è un'altra storia.

Samsung Galaxy S8+ Midnight Black - Sony KD65A1 OLED Android TV - TicWatch E Shadow