Cambio operatore e prestazioni cellulare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei p9 lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cambio operatore e prestazioni cellulare

Grazie al cielo esiste questa sezione dedicata alle domende stupide perché quella che sto per farvi potrebbe risultare addirittura imbarazzante..
    Mia madre ha da poco effettuato la portabilità da Wind a Iliad. In concomitanza con il passaggio di numero il suo smartphone ha subito un repentino peggioramento nelle prestazioni. Ok, non che prima fosse una Ferrari, però improvvisamente è diventato inutilizzabile, si scarica alla velocità della luce, è sempre molto caldo.
    La mia domanda - imbarazzante - è: può il gestore telefonico influire sulle prestazioni dello smartphone?
    Chiedo perché avrei intenzione di comprarle un cellulare nuovo e vorrei capire se devo aspettarmi gli stessi problemi.
    Con tanta vergogna vi ringrazio per l'attenzione

L'avatar di Falco98 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, Nexus7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    No, non può essere ... Ma per cuoriosità, dato che vuoi cambiare telefono, prova prima a fare un rirpistino, e vedere se il problema continua ad esserci!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    Quote Originariamente inviato da Alessandranapoli90 Visualizza il messaggio
    Grazie al cielo esiste questa sezione dedicata alle domende stupide perché quella che sto per farvi potrebbe risultare addirittura imbarazzante..
    Mia madre ha da poco effettuato la portabilità da Wind a Iliad. In concomitanza con il passaggio di numero il suo smartphone ha subito un repentino peggioramento nelle prestazioni. Ok, non che prima fosse una Ferrari, però improvvisamente è diventato inutilizzabile, si scarica alla velocità della luce, è sempre molto caldo.
    La mia domanda - imbarazzante - è: può il gestore telefonico influire sulle prestazioni dello smartphone?
    Chiedo perché avrei intenzione di comprarle un cellulare nuovo e vorrei capire se devo aspettarmi gli stessi problemi.
    Con tanta vergogna vi ringrazio per l'attenzione
    effettivamente può essere: se il nuovo operatore ha scarsa copertura nella zona in cui ti trovi il telefono potrebbe consumare più batteria in quanto sempre alla ricerca di una rete migliore. Una scarsa qualità dela connessione può aumentare il consumo di batteria in stand by.
    Questo problema potrebbe poi riflettersi sulle prestazioni delle app, che impiegano conseguentemente più tempo per collegarsi alla rete ed aggiornarsi, risultando dunque più lente.

Quindi: un operatore di rete differente in sé non può influire sulle prestazioni del telefono, ma la scarsa copertura di rete sì.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub