Il PC non mi vede il cellulare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il PC non mi vede il cellulare

Ciao. Rimpiango i tempi del vecchio Nokia N95: collegavi il telefono al cellulare con cavo USB e ti appariva come disco esterno. Con il 50% dei cellulari di oggi questo non succede. Magari il computer vede che è stato connesso qualcosa, ma non sa cos'è e ti dà un qualche tipo di errore. Magari ti compare come unità esterna, però dopo che ci hai cliccato ti dice "inserire un disco nell'unità E"... Ma perché?

Col Galaxy S II avevo questo problema; adesso che ho acquistato un Huawei Y5 II, più o meno la stessa cosa.

E non riesco a trovare all'interno delle impostazioni del telefono un qualche riferimento al collegamento al PC.

Qualcuno sa darmi istruzioni precise su come fare a trasferire i file via USB senza per forza dover auto-inviarmi tutto via email o con servizi tipo Wetransfer?
    Gliene sarei molto grato.

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Quando connetti via USB, ti esce una notifica sullo smartphone tipo "usb per la ricarica"?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Spetta, spetta, spetta. Risolto.

Beh, come potevo saperlo che si fa così? Comunque l'ho scoperto grazie alla tua domanda, anche se può sembrare che non c'entri nulla.
    Ho connesso il cellulare al PC, poi ho notato in alto la scritta "solo carica".
    E mi è venuto in mente che le notifiche che si vedono in alto sono un riassuntino di quello che si legge quando strisciamo dall'alto verso il basso per aprire la pagina dell'elenco delle notifiche. Aprendola ho notato che c'era la segnalazione sul collegamento USB, e la possibilità di scegliere fra "Foto", "File", e "USB", e la scritta "Se nessuna modalità viene selezionata, il dispositivo risulterà semplicemente in carica".
    Così ho scelto "USB" e pochi istanti dopo nel PC è apparsa la finestra per l'eslorazione delle cartelle. Quindi... beh, grazie

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    È uno dei rudimenti del sistema android

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Veramente c'entra eccome. Comunque, felice tu abbia risolto!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!