Utilizzo eccesivo dati mobili android os | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Utilizzo eccesivo dati mobili android os

Da un paio di giorni, "android os" utilizza moltissimi dati mobili, 400mB solamente ieri, ho disattivato la sincronizzazione automatica delle foto e la sincronizzazione di google, a qualcuno è capitato ed ha delle soluzioni?
    Ho anche provato a fare un backup e poi ripristinare ai dati di fabbrica ma il problema persiste.
    Vi lascio un'immagine allegata Imgur: The most awesome images on the Internet

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Questo è un messaggio di up

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quanto è deserto questo forum d'estate?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessuno ti può rispondere perché dal tuo post non so capisce se è un problema o no, nel senso che potrebbe essere assolutamente normale.

Il consumo dati di uno smartphone è variabile e dipende da un sacco di cose, ovviamente non ci si può affidare solo alla connessio nn è dati, perché i gb che danno tanti contratti sono appena sufficienti alla gestione del telefono.
    Adesso va un pò meglio perché ci sono contratti da più gb, ma è impensabile credere che si possa andare avanti senza connessione adsl.

Quindi se hai solo i dati, 600 mega potrebbero essere normalimm dovuti da aggiornamenti video e altre cose.

Io in wireless 600 mega li faccio fuori in un paio d'ore se il telefono gha da fare aggiornamenti e sincronizzazioni, poi ci metti pure un backup ecc

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 02-07-2017 a 18: 10

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Io ho una connessione wifi e ovviamente tra aggiornamenti, video, backup e quant'altro uso moltissimi gB.
    Il mio problema è che senza un motivo apparente, il sistema operativo ("Android OS") ha cominciato a utilizzare moltissimi dati senza un motivo apparente, visto che tutte le sincronizzazioni sono disattivate e l'upload automatico delle foto (google foto, onedrive e dropbox) è disattivato.
    Spero di essermi spiegato decentemente ora e chiedo venia per l'ambiguità del post.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Un motivo c'è.

In ogni caso potrebbe non dipendere dal dispositivo in se, per vedere c'è bisogno innanzitutto di un monitoraggio più lungo ed in secondo luogo riportate le opzioni è le sincronizzazioni allo stato di default.

Oltre che come ti ho detto a monitorare la situazione per più giorni.

Potrebbe essere stato un problema di alcuni server nei servizi o un conflitto temporaneo creato dal fatto che hai disattivato la sincronizzazione con alcune applicazioni che hai installato.

Insomma bisogna avere ulteriori dati per capire vedere se non si tratta maghetto di un applicativo che hai installato.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk