Spostamento (o anche solo Installazione) delle applicazioni su scheda SD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite Single Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Spostamento (o anche solo Installazione) delle applicazioni su scheda SD

Domanda stupida ma ho poco tempo per cercare thread che mi facciano capire come effettuare quest'operazione.
    Salve a tutti, sono Vickopal, sono un neo-androidiano e un neo-iscritto su questo sito, bando alle ciance, ho acquistato uno Huawei P9 Lite qualche giorno fa e una SanDisk ultra 32gb, che mi è arrivata oggi, una settimana dopo l'arrivo dello smartphone.
    Ho installato la memoria sd senza notare nulla, poi ho cercato disperatamente di trovare il menu dove poterla gestire e una volta trovato l'ho settata come memoria predefinita e poi...niente. La si può guardare bella e vuota.
    Ho cercato di trovare un modo per spostare le app già installate (2GB di app), non ho trovato il modo. So già che alcune app non si possono spostare, altre si, quindi ho disinstallato qualche app a tentoni, di quelle che forse sulla sd vengono installate sicuramente dopo aver settato l'opzione di cui sopra...chessò Facebook, Twitter, OneDrive...e invece dopo aver disinstallato-installato me le ritrovo sempre e puntualmente sul telefono.
    Magari sono stato frettoloso, ma questa sera dovrei partire e desidererei avere lo smartphone bello e pronto, spero che questo problema possa essere risolto, e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Prova a ripristinare con microSD inserita. Che OS hai?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Posso provare, anche se preferirei di no. L'OS è MarshMallow, quello di Huawei è la EMUI 4.1

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 497 volte in 474 post
    calma e sangue freddo.
    se hai fretta non possiamo farci nulla. ci sono decine e decine di thread del genere sul forum, una ricerca è la prima cosa che dovresti fare, magari iniziando dalla sezione del tuo telefono in cui sposterò questa discussione.

Detto questo, la soluzione proposta da Maiorano nasce dal fatto che se il tuo dispositivo è predisposto per ptoer sfruttare nativamente la memoria esterna come fosse quella interna, forse c'è qualcosa che non va nel sistema, e il ripristino è probabilmente il metodo più efficace per risolverlo.
    chiaramente potrebbe comunque non risolversi, la causa potrebbe essere altrove, ma in questi casi occorre andare a tentativi.
    se non vuoi provare ti precludi solo una possibile soluzione.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho già provato con il ripristino, soluzione che non porta a nulla; mentre aspettavo le risposte in questa conversazione ho dato un'occhiata in giro sul funzionamento delle schede SD specie con l'ultima versione di Android, ma non sono riuscito ancora a capire come far funzionare la SD come se fosse una memoria interna. In questi giorni mi informerò meglio e sul fatto della "fretta"...era il motivo per il quale ho aperto la discussione. Saluti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite TIM
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Vickopal Visualizza il messaggio
    Ho già provato con il ripristino, soluzione che non porta a nulla; mentre aspettavo le risposte in questa conversazione ho dato un'occhiata in giro sul funzionamento delle schede SD specie con l'ultima versione di Android, ma non sono riuscito ancora a capire come far funzionare la SD come se fosse una memoria interna. In questi giorni mi informerò meglio e sul fatto della "fretta"...era il motivo per il quale ho aperto la discussione. Saluti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    da che mondo e mondo android non permette di installare su SD. con MM (android 6) la cosa è addirittura peggiorata.
    la funzione che ti da il nostro cell è di usare la sd come memoria di ARCHIVIAZIONE predefinita. Ovvero quando scaricherai qualcosa da facebook, watsapp, foto, ecc ecc, te le mette di default sulla SD. ma non puoi installarci ne spostarci app
    io addirittura se uso questa opzione non riesco ad usare il SYGIC che ho installato su memoria interna

salvo root e usare app (che non so se funzionano con MM) come link2sd, partizionando la scheda

L'avatar di Jowy Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5

Mi intrometto in questo 3d, anche io sono una neo androdiana e ho acquistato questo telefono.
    Per risolvere questa storia delle app sulla sd mi e' stato consigliato di abilitare l'adopted storage (funzione che dovrebbe essere nativa Marshmellow, nascosta su alcuni telefoni tra cui il p9 lite) con il terminale ma non ho ben chiaro come fare

Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite TIM
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Jowy Visualizza il messaggio

Mi intrometto in questo 3d, anche io sono una neo androdiana e ho acquistato questo telefono.
    Per risolvere questa storia delle app sulla sd mi e' stato consigliato di abilitare l'adopted storage (funzione che dovrebbe essere nativa Marshmellow, nascosta su alcuni telefoni tra cui il p9 lite) con il terminale ma non ho ben chiaro come fare
    Io ho trovato questa guida googlando

How To Enable Adopted Storage On Emui 4.0 & Higher Version

fammi sapere se funge, grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ho appena ordinato il telefono, ma ho scelto - per fortuna - opzione di ritiro e pagamento in negozio.
    Leggo in giro per la rete che non si possono installare nè spostare app sulla sd esterna, cosa che invece posso fare pure io sul mio vecchio dispositivo. Sto cercando un cellulare nuovo apposta anche per questo motivo: spazio che si esaurisce facilmente. Ora, se si dice che ci vuole per forza un root del telefono, tra installazioni e aggiornamenti continui delle app è inutile, per me, spendere tutti questi soldi e trovarmi al punto di partenza.

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Quote Originariamente inviato da Nefer Visualizza il messaggio
    Ho appena ordinato il telefono, ma ho scelto - per fortuna - opzione di ritiro e pagamento in negozio.
    Leggo in giro per la rete che non si possono installare nè spostare app sulla sd esterna, cosa che invece posso fare pure io sul mio vecchio dispositivo. Sto cercando un cellulare nuovo apposta anche per questo motivo: spazio che si esaurisce facilmente. Ora, se si dice che ci vuole per forza un root del telefono, tra installazioni e aggiornamenti continui delle app è inutile, per me, spendere tutti questi soldi e trovarmi al punto di partenza.
    Io ho una cinquantina di app e 4.5 giga disponibili,non ne farei un dramma

12 »