SOLUZIONE Reale ai problemi dovuti all'aggiornamento al 7.0 ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation SOLUZIONE Reale ai problemi dovuti all'aggiornamento al 7.0 ?

Salve ragazzi,
    vedo numerosi topic che espongono problematiche dopo aver aggiornato il device all'ultimo android.
    il più grave per me è che non riesco più ad attivare il bluetooth, oltre ad aver perso la app di sistema "note" dove avevo appunti importanti. (ahimè non avevo backuppato il cell).

Qualcuno ha trovato una soluzione FUNZIONANTE al problema in oggetto?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    La soluzione è fare un hard reset cosa che si dovrebbe fare di routine ma nessuno fa

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

non sono daccordo

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    La soluzione è fare un hard reset cosa che si dovrebbe fare di routine ma nessuno fa

già fatto, con assistenza huawei ma niente da fare. ho sempre il bluetooth che non funziona e altri disagi

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se il bt non funziona proprio non credo sia un difetto creato dal software, cioè non è possibile, è rotto proprio il bluetooth, e siccome non si può escludere che non siano partiti altri componenti è probabilmente hardware il problema a tutti i tuoi disagi, non software

Baby Android
    Dispositivo
    huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se il bt non funziona proprio non credo sia un difetto creato dal software, cioè non è possibile, è rotto proprio il bluetooth, e siccome non si può escludere che non siano partiti altri componenti è probabilmente hardware il problema a tutti i tuoi disagi, non software

è successo tutto quando ho fatto aggiornamento richiesto da Androd. Come posso aver danneggiato Hardware?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Probabilmente era rotto o difettoso già prima, l'aggiornamento non ha fatto altro che farti notare la cosa.

Se un componente interno come il bt e noi difettoso e noi facciamo un upgrade l'update non farà altro che non rilevare il componente, quindi si comporterà come se non ci fosse.

È probabile che il bt si sia rotto già da prima, ma semplicemente tu non te ne sei accorto.
    Il fatto che poi il telefono come dici abbia anche altri problemi non è che una conferma di un malfunzionamento hardware nella scheda interna del dispositivo.

Non c'è nulla di software che possa farti non funzionare il bt, ci sono solo i driver c'è sono integrati nel kernel, se il bt non funziona significa che il componente è proprio difettoso.
    Infine dubito che sia cambiato qualcosa nel driver anche dopo l'aggiornamento.

Anche se per ipotesi assurda, fosse un errore di Huawei (ma non lo è perché sennò avremmo migliaia di utenti che segnalano la cosa) non sarebbe comunque risolvibile da te, ma solo Huawei potrebbe risolvere la cosa con una patch correttiva....

Ultima modifica di crimescene; 01-08-2017 a 17: 31

Baby Android
    Dispositivo
    huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Capisco perfettamente quello che dici, ma a me è sembrato stranissimo. Usavo il cell in auto e il bt funzionava perfettamente. La questione é che volevo evitare di portarlo in assistenza e restare senza tel. Volevo capire se magari riuscissi a fare un downgrade e vedere che succede. Ma non penso di esserne in grado

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    puoi provare, ma dubito che risolvi.

La precedura per un downgrade varia da modello a modello a seconda del produttore.
    Di solito i firmware si trovano sul sito del produttore e così anche le istruzioni per il flash.
    Ti servirà un pc.

Ti dico però fin da subito che se davvero il problema è hardware un downgrade potrebbe dagli il colpo di grazia, nel senso che il flash del firmware potrebbe bloccarsi proprio nel bel mezzo della procedura con conseguenze sconosciute. (Nel senso che il telefono potrebbe poi non riaccendersi proprio).

Per esperienza ti posso dire che il bluetooth non ha particolari programmi che lo fanno funzionare, ma solo i driver, quindi se non funziona trovi davvero improbabile si tratti di un problema software.

Se il telefono è in garanzia ti consiglio di evitare inutili smanettamenti, usarla è la cosa più saggia, anche se questo comporta del tempo.

Inoltre ti ricordo sempre che se il telefono ha meno di 6 mesi di vita dall'acquisto puoi avvalerti della garanzia legale DIRETTAMENTE IN NEGOZIO (anche on line) è chiedere al negoziante la sostituzione del prodotto per difetto di conformità.

È un tuo diritto.

Per esperienza posso dire che non è usuale che un aggiornamento di versione possa dare tali problemi, è successo c'è qualche volta un produttore abbia sbagliato e ci fossero detto bug, ma circoscritti solo a situazioni particolari, che non funzioni proprio il bluetooth o altre funzioni primarie del telefono sarebbe molto strano.

Ultima modifica di crimescene; 01-08-2017 a 23: 59

Baby Android
    Dispositivo
    huawei p9 lite
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Grazie del tuo tempo e delle celeri risposte