Ricarica P9 Lite | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Ricarica P9 Lite

Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal, Motorola Moto G 2013, Huawei P9 Lite
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Ricarica P9 Lite

Buonasera ragazzi, da circa una settimana posseggo questo terminale, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, davvero un gran bel dispositivo.

Come saprete, il caricatore che esce in dotazione è da solo 1A e siccome sono in possesso di vari caricatori, ho voluto fare qualche test tramite l'app Ampere per vedere con quale di essi fosse meglio caricare la batteria, visto che il caricatore in dotazione mi sembrava lentino.

Che dire, sia il caricatore da 1A, sia i miei da 1.5A e 2A raggiungono un assorbimento massimo di 800/820 mA da parte del telefono durante la carica.
    Ho fatto vari test, e il risultato è stato sempre lo stesso, quindi pare che con qualunque caricabatterie la velocità sia praticamente la stessa.

Ad esempio, usando lo stesso caricabatterie (quello da 1.5A) sia qui sul P9, che sul mio vecchio Moto G 2013, i risultati sul P9 sono dei soliti 800mA mentre sul Moto G sono intorno ai 1000/1100 mA.

A questo punto, è un limite fisico della batteria questa quantità di assorbimento di mA dal caricatore? Dato che la ricarica è sempre uguale, nonostante la differente "potenza" dei caricatori.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più o ha svolto qualche test simile? Grazie

-----

Per chi fosse interessato, aggiorno il post per dire che ho rifatto gli stessi test con un'altra app di misurazione dei mA della ricarica, e in quest'altra app i risultati di diversi caricabatterie variano, e variano come è giusto che sia. In ogni caso l'app mi avverte che il telefono non è dotato di un chip per la misurazione interna dei mA della ricarica e quindi i dati potrebbero essere poco accurati.
    Probabilmente è per questo motivo che i risultati precedenti (fatti con l'app Ampere) era così strani e discordanti
    Ultima modifica di SilentScream; 28-08-2016 a 17: 28

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ciao SilentScream
    hai fatto altri test o comunque provato a caricare con un 2A e vedere se i tempi si accorciano?
    vorrei provarlo anche io

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L5 E610
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    il carica batterie in dotazione al p9lite é lento e lo vorrei sostituire, cosa mi conviene acquistare, quali caratteristiche devo cercare? il cavo ha la sua importanza?

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da SilentScream Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, da circa una settimana posseggo questo terminale, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, davvero un gran bel dispositivo.

Come saprete, il caricatore che esce in dotazione è da solo 1A e siccome sono in possesso di vari caricatori, ho voluto fare qualche test tramite l'app Ampere per vedere con quale di essi fosse meglio caricare la batteria, visto che il caricatore in dotazione mi sembrava lentino.

Che dire, sia il caricatore da 1A, sia i miei da 1.5A e 2A raggiungono un assorbimento massimo di 800/820 mA da parte del telefono durante la carica.
    Ho fatto vari test, e il risultato è stato sempre lo stesso, quindi pare che con qualunque caricabatterie la velocità sia praticamente la stessa.

Ad esempio, usando lo stesso caricabatterie (quello da 1.5A) sia qui sul P9, che sul mio vecchio Moto G 2013, i risultati sul P9 sono dei soliti 800mA mentre sul Moto G sono intorno ai 1000/1100 mA.

A questo punto, è un limite fisico della batteria questa quantità di assorbimento di mA dal caricatore? Dato che la ricarica è sempre uguale, nonostante la differente "potenza" dei caricatori.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più o ha svolto qualche test simile? Grazie

-----

Per chi fosse interessato, aggiorno il post per dire che ho rifatto gli stessi test con un'altra app di misurazione dei mA della ricarica, e in quest'altra app i risultati di diversi caricabatterie variano, e variano come è giusto che sia. In ogni caso l'app mi avverte che il telefono non è dotato di un chip per la misurazione interna dei mA della ricarica e quindi i dati potrebbero essere poco accurati.
    Probabilmente è per questo motivo che i risultati precedenti (fatti con l'app Ampere) era così strani e discordanti
    Ciao SilentScream, purtroppo ho lo stesso problema, e misurando con l'app Ampere, anche io non riesco a raggiungere gli 800mA, anche con caricabatterie da 2A I tempi di ricarica mi sembrano in linea con questa (bassa...) quantità di carica in ingresso misurata dall'app.

Te con quale app hai riscontrato delle misurazioni differenti?

Qualcuno riesce a caricare il telefono in modo più veloce, inferiore alle 3 ore? E' solo un mio problema?

Ciao a tutti e grazie.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Solitamente a schermo acceso l'assorbimento di corrente è inferiore per evitare il surriscaldamento della batteria stessa durante l'utilizzo. A schermo spento solitamente si alza la corrente assorbita.
    Potrebbe comunque essere un problema software che limita la corrente in entrata!

Inviato da Google Nexus 9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Solitamente a schermo acceso l'assorbimento di corrente è inferiore per evitare il surriscaldamento della batteria stessa durante l'utilizzo. A schermo spento solitamente si alza la corrente assorbita.
    Potrebbe comunque essere un problema software che limita la corrente in entrata!

Inviato da Google Nexus 9
    Ciao Alessandro, grazie per la risposta, in effetti hai ragione, potrebbe essere che con lo schermo spento la corrente in ingresso salga....

La seconda non so, il telefono è nuovo, e comunque i tempi di ricarica sono più o meno gli stessi anche a telefono spento......

Ciao.