Ram: 2 o 3 gb?? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Ram: 2 o 3 gb??

Android
    Dispositivo
    Nessuno al momento
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Il mio l'ho preso su Unieuro, ma generalmente compro molto su Amazon e il servizio è sempre ottimo, con il servizio di reso entro 30 giorni anche se loro non hanno fatto niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Nexus 6P
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Io restituii quello da 2 gb e acquistai quello da 3 sempre da amazon, tutto fatto in 3 giorni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    Quote Originariamente inviato da topocane Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sono rimasto fregato dall'assistenza de Gli Stockisti: ho letto 2gb nella scheda tecnica, ma non trovando riscontro da nessuna parte, ho scritto all'assistenza e tal Diego mi ha risposto "il prodotto in oggetto con garanzia Europa è dual sim per cui dispone di 3 GB di memoria"... salvo poi arrivarmi quello da 2gb!

E il bello è che manco si vogliono prendere la responsabilità... sarebbero da

Qualcuno mi sa consigliare dove comprare online per prendere quello da 3gb senza rischio di sbagliare?
    da gli stockisti c'è la versione da 2 che quella da 3, e come ti sei accorto benissimo anche tu è scritto nella scheda tecnica

comunque da gli stockisti questi sono da 3 gb
    Huawei P9 Lite 16GB White - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Huawei P9 Lite 16GB White - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Huawei P9 Lite 16GB Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Huawei P9 Lite 16GB Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Huawei P9 Lite 16GB Gold - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

questi gli unici da 2gb
    Huawei P9 Lite 16GB Dual White - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Huawei P9 Lite 16GB Dual Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

io l'ho preso da unieuro a 229 con ritiro in negozio ma vedo che non c'è piu l'offerta, ora è a 299
    se ti serve dual sim puoi prendere la versione mono e con una guida si abilita il dual
    non preoccuparti del brand neanche si vede

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite bianco dual sim 3 GB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    30
    Ringraziato 39 volte in 32 post
    Io invece, preso da amazon, andava bene il mono sim e mi hanno mandato il dual sim da 3gb

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

la versione single-sim puo essere convertita a dual-sim?

Quote Originariamente inviato da saveAW Visualizza il messaggio
    Questo non lo so ma poco male, c'è una guida, su xda se non sbaglio, per abilitare il Dual sim, e comunque bisogna scegliere se usare la seconda sim o la scheda SD.
    Spero mi arrivi presto, l'ho preso ieri dagli stockisti ma ancora non l'hanno spedito... brutto segno

Ciao, è sicura questa cosa? che il single sim puo diventare comunque sempre dual sim? Ma allora perchè li hanno distinti? a questo punto compro il Single Sim, ci sono venditori che confermano su amazon nel loro store la presenza dei 3 GB di ram.
    Io non utilizzo 2 sim ma mi piace l'idea che in caso di necessità, tipo all'estero, possa togliere la SD ed inserire una SIM locale, quindi lo vorrei dual sim ma senza perdere i 3 GB di Ram.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P 500 Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Andrea911 Visualizza il messaggio
    Avendo provato tutti e due, la differenza tra la versione 2 gb e 3 gb è abissale

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Salve Andrea e buonasera a tutti,
    sto valutando l'acquisto di questo device in versione Dual Sim dal sito stockisti e approfitto del thread esistente per chiedere che differenze di prestazioni esistono tra la versione a 2GB di RAM e quella a 3GB.
    Mi spiego meglio: io non faccio un uso massivo del telefono, anzi; lo utilizzo per controllare i soliti social/Whatsapp/Gmail, per guardare occasionalmente video su Youtube, per scattare qualche foto ogni tanto, per controllare il credito con l'app di Vodafone e questo è più o meno tutto.
    Ciò che vorrei sapere è se la versione a 2GB di RAM è in grado di sostenere questo uso in maniera egregia e senza rallentamenti oppure se devo mettere in conto che sarò limitata perchè che so...il telefono non riesce a gestire contemporaneamente le app di WhatsApp e Facebook (o altra combinazione di app paragonabili) per esempio.

A questa domanda ne aggiungo un'altra che considero più importante perchè riguarda la sicurezza.
    Mi sono documentata riguardo al livello di emissioni SAR dei telefoni Dual Sim e non vi nascondo che mi sono un po' allarmata dunque vi chiedo: sulla base dei valori SAR raccomandereste l'acquisto di un P9 lite?

Grazie a tutti per l'attenzione.

prima« 12