Problema Huawei P9 Lite: controlli movimenti assenti e doppia icona app Messaggi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema Huawei P9 Lite: controlli movimenti assenti e doppia icona app Messaggi

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il Huawei P9 lite. Tutto bene finchè non noto che nel tab Controllo Movimento delle impostazioni sono praticamente assenti tutte le funzioni eccetto per "Capovolgi". Inoltre, dopo aver spento e riavviato il telefono, è comparsa una doppia icona per l'applicazione di sistema che gestisce gli SMS, chiamata "Messaggi", senza che possa eliminare nessuna delle due. Aggiungo che ho cambiato SIM (da una estera ne ho inserita una italiana e viceversa, svariate volte) e che ho impostato come periferica di archiviazione predefinita la scheda SD.
    Vi allego tre screenshot per meglio inquadrare il problema.

Cause? Soluzioni?

Grazie in anticipo.
    Icone allegate Icone allegate 15778327_10210569695865866_1687035316_o.jpg   15785574_10210569594343328_1913249163_o.jpg   15817842_10210569594423330_2120778869_o.jpg  
    Ultima modifica di Faslo; 29-12-2016 a 20: 38

Android
    Dispositivo
    Huawei P8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Lightbulb

Ciao Falso, ti consiglio di fare un hard reset, un backup dei dati, rimuovere l'account Google ed effettuare un ripristino forzato del telefono, per fare ciò :

1) da telefono spento, tenere contemporaneamente il tasto volume in alto più il tasto accensione per almeno 30 secondi
    2) nella schermata successiva, scorrere le opzioni con il tasto volume alto e selezionea Wipe Data Factory Reset con il tasto accensione
    3) selezionare “YES” con il tasto accensione
    4) selezionare “Reboot System Now” con il tasto accensione
    Quando il ripristino è terminato, potrai riavviare il dispositivo.
    ***GoogleAccount: se non lo puoi eliminare dal telefono, fallo direttamente dal pc connettendoti al tuo google account ed eliminando il telefono dai dispositivi connessi, dovrai attendere 72 ore affinche` venga apportata la modifica.***

Saluti, Social Team Huawei

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Huawei Service Visualizza il messaggio
    Ciao Falso, ti consiglio di fare un hard reset, un backup dei dati, rimuovere l'account Google ed effettuare un ripristino forzato del telefono, per fare ciò :

1) da telefono spento, tenere contemporaneamente il tasto volume in alto più il tasto accensione per almeno 30 secondi
    2) nella schermata successiva, scorrere le opzioni con il tasto volume alto e selezionea Wipe Data Factory Reset con il tasto accensione
    3) selezionare “YES” con il tasto accensione
    4) selezionare “Reboot System Now” con il tasto accensione
    Quando il ripristino è terminato, potrai riavviare il dispositivo.
    ***GoogleAccount: se non lo puoi eliminare dal telefono, fallo direttamente dal pc connettendoti al tuo google account ed eliminando il telefono dai dispositivi connessi, dovrai attendere 72 ore affinche` venga apportata la modifica.***

Saluti, Social Team Huawei
    Hard reset non sarebbe altro che ripristino forzato, giusto?
    Quindi i passaggi sono:

1- Backup dei dati
    2- Eliminazone account google
    3- Hard reset.

Ma una volta completato il ripristino, posso riaggiungere gli account google o il problema (sia controllo movimento che doppia appicazione messaggi) si ripresenterà tale e quale?

Grazie

AGGIORNAMENTO:

Effettuati tutti i passaggi, nella scheda "Controllo movimento" continua ad essere presente solo e soltanto "Capovolgi".
    Ultima modifica di Faslo; 30-12-2016 a 10: 21

Baby Android
    Dispositivo
    nexsus 7, galaxy nexsus
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Anche io ho lo stesso problema ho solo la voce capovolgi sotto il menù controllo del movimento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se fa così anche dopo un hard reset per me il problema è hardware.
    Uno o più sensori sono rotti o non funzionano come dovrebbero, di conseguenza non appaiono le voci relative (perché appunto serve l 'x' sensore affinché la funzione funzioni....(scusate il gioco di parole).

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    nexsus 7, galaxy nexsus
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    La cosa strana che ho notato però è che cercando sul manuale sotto il paragrafo "impostazioni di gesti e navigazione" viene riportato solo il movimento "capovolgi"

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk