Huawei P9 Lite : Solo chiamate d'emergenza | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2017
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Lightbulb Huawei P9 Lite : Solo chiamate d'emergenza

    Buongiorno a tutti,
    felice di far parte di questo gruppo.
    Ho un problema che mi è accaduto da due giorni e sulla quale non trovo soluzione (la estrema sarebbe l'assistenza a negozio che vorrei evitare).
    Posseggo un Huawei P9 lite acquistato usato 2 mesi fa ma in garanzia, che due giorni fa ha cominciato a sganciarsi dal mio operatore (WIND) lasciando
    evidenziato il msg "Solo chiamate di emergenza". Pensando di trovarmi in una zona buia di segnale ho effettuato più vole un riavvio del dispositivo senza
    ottenere risultato. A questo punto con un altro telefono Wind ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non sussisteva nessun blocco sulla sim e di provare a
    inserire la mia sim su un altro dispositivo per verificarne il funzionamento. In questo passaggio la sim funzionava.Quindi l'operatore mi dirigeva verso un problema
    del telefono che doveva essere portato in assistenza. Altra prova che ho fatto è stat quella di verificare se con un'altra sim di altro operatore (TIM) il problema
    potesse essere risolto. Nulla.. Ancora "Solo chiamate di emergenza".
    Ho effettuato un WIPE Reset ma non ho sortito effetto.
    Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza (ovviamente se necessario si) ; chiedo quindi "assistenza" a voi se potete darmi lume per uscire da questo problema.
    Grazie.
    Massimo.

  2. #2
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai provato a cambiare tipo di rete? Da lte a 3g?

    Crimescene

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2017
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sinceramente no.
    Grazie per questa tua info.
    Stasera effettuerò la prova sul telefono che non ho con me.
    Ti terrò aggiornato.

  4. #4
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Fammi sapere, non so se andrà, il sospetto e che sia un problema hardware, ma è una prova che in ogni caso va fatta.
    Che operatore hai?

    Crimescene

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2017
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao
    prova effettuata e senza esito positivo.
    Domani porterò il cellulare in assistenza huawei.
    Domanda: ma in questi casi si provvede ad una sostituzione o ad una riparazione? In questo secondo caso tempi di attesa?

  6. #6
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se usi l'assistenza huawei lo riparano, se vuoi la sostituzione devi rivolgerti al negozio dove lo hai preso e sfruttare la garanzia legale.

    Crimescene

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2017
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Huawei P9 lite
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao,
    allora portando Sabato il cell. all'assistenza Huawei, mi è stato detto che poteva essere dipeso dalla scheda madre guasta o imei bloccato dal gestore.
    Se lo sono tenuto per verificare la prima strada.
    Nel frattempo, data la pulce all'orecchio del tecnico, ho contattato la Wind e fornendo l'IMEI del telefono, ho scoperto che il telefono era stato bloccato per insolvenza di rate
    essendo stato venduto con formula di abbonamento. Sono riuscito a contattare grazie a Facebook, il proprietario (letto in fattura) che, lavorando fuori Italia,
    mi fornirà ragguagli in serata.. spero...
    Grazie cmq dell'aiuto e dei test proposti e spero veramente di non ricorrere , se incappato in un raggiro, a mezzi "non legali" per far funzionare il telefono.
    Saluti.


Discussioni simili

  1. Impossibile fare chiamate o inviare sms, solo chiamate di emergenza
    Da anina nel forum Samsung Galaxy S II Plus (i9105)
    19-11-2013
    6Risposte
  2. Solo chiamate di emergenza.. come mia???
    Da moropazzo96 nel forum Nexus S (i9020/i9023)
    07-09-2011
    19Risposte
  3. solo chiamate di emergenza? perchè?
    Da rikdeg nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    26-08-2011
    2Risposte
  4. aiuto...galaxy tab solo chiamate di emergenza
    Da topinojerry nel forum Samsung Galaxy Tab (P1000)
    15-06-2011
    5Risposte
  5. solo chiamate di emergenza
    Da davide_3076 nel forum Samsung Galaxy Tab (P1000)
    09-04-2011
    3Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1