Dubbio amletico sul P9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ASUS
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Dubbio amletico sul P9

Buona domenica pomeriggio forum.
    In questi giorni ho ricevuto il volantino con il P9 ad un prezzo veramente interessante ma chiedo il vostro aiuto perchè ho un dubbio abbastanza importante.
    Posseggo un Iphone 4s da una vita e vorrei cambiare modello e la mia scelta ricade appunto sul P9 ma la mia preoccupazione riguarda il sistema operativo anzi la gestione mail.
    Il mio unico indirizzo mail è associato a yahoo.it e di conseguenza ho il conto Paypal, il numero postepay, la password per l'App store altre cose associato appunto a questo indirizzo quindi vorrei chiedervi: una volta fatto il passaggio della nano SIM sarà sufficiente scaricare l'app da Google Play e ritroverei attivo il mio indirizzo di posta o ci sono altre procedure? Per quanto riguarda poi l'applicazione del Play store, dovrei farmi un indirizzo mail diverso usando ad esempio Gmail? Perchè se usassi il mio attuale risulterebbe ovviamente già in uso sull'Iphone. Ho chiesto delucidazioni al negozio ma non sono stati molto convincenti perciò chiedo se qualcuno come me ha fatto questo passaggio sia per quanto riguarda il telefono

Android
    Dispositivo
    Galaxy A5 2016 black with Clear View Cover
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 post

Arrow

Quote Originariamente inviato da FrancescaR Visualizza il messaggio
    Buona domenica pomeriggio forum.
    In questi giorni ho ricevuto il volantino con il P9 ad un prezzo veramente interessante ma chiedo il vostro aiuto perchè ho un dubbio abbastanza importante.
    Posseggo un Iphone 4s da una vita e vorrei cambiare modello e la mia scelta ricade appunto sul P9 ma la mia preoccupazione riguarda il sistema operativo anzi la gestione mail.
    Il mio unico indirizzo mail è associato a yahoo.it e di conseguenza ho il conto Paypal, il numero postepay, la password per l'App store altre cose associato appunto a questo indirizzo quindi vorrei chiedervi: una volta fatto il passaggio della nano SIM sarà sufficiente scaricare l'app da Google Play e ritroverei attivo il mio indirizzo di posta o ci sono altre procedure? Per quanto riguarda poi l'applicazione del Play store, dovrei farmi un indirizzo mail diverso usando ad esempio Gmail? Perchè se usassi il mio attuale risulterebbe ovviamente già in uso sull'Iphone. Ho chiesto delucidazioni al negozio ma non sono stati molto convincenti perciò chiedo se qualcuno come me ha fatto questo passaggio sia per quanto riguarda il telefono
    Per la prima domanda la SIM non c'entra nulla. L'indirizzo email basta che lo aggiungerai come account o nel momento della configurazione (quindi userai Gmail per l'account) oppure lo potrai aggiungere all'applicazione Mail di Huawei presente nel telefono.
    Per la seconda domanda, si devi creare un indirizzo email Google con cui potrai poi potrai scaricare/ acquistare applicazioni, musica, video e usufruire di servizi/ abbonamenti presenti su quest'ultimo.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato GalaXyRED per aver trovato utile questo post:

FrancescaR (12-06-2017)