Huawei Ascend P8 non vuole partire, visibile solo il logo Huawei | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2016
    Residenza
    Vobarno
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    8
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Unhappy Huawei Ascend P8 non vuole partire, visibile solo il logo Huawei

    Salve a tutti, ho un problema con un Huawei Ascend P8. Il problema è che il telefono, dopo un probabile aggiornamento fallito, non si avvia più e rimane fermo sulla schermata con il logo Huawei. Il telefono non è mai stato sbloccato e non ha nulla se non firmware originale, non è stato mai manomesso o modificato.

    Ora, il grande problema, non ho a disposizione l'IMEI, il product ID e compagnia bella per un eventuale sblocco. Non ho né scatola né possibilità di vedere tali dati, in quanto il telefono proprio non parte e di conseguenza non posso digitare la famosa serie di caratteri che mostra i suddetti dati.
    Ho fatto delle prove, come ad esempio:
    - scaricato firmware (prima vecchio, poi quello di android 6.0 e un altro che non ricordo...), messo l'UPDATE.APP nella cartella dload della SD e avviato il dispositivo con power+vol su+vol giù, sia con USB collegato al PC che senza. Niente da fare. Mi dice "Installin update...." e arriva al 5%, poi si blocca.
    - ho provato l'avvio con power+vol giù e mi fa nella schermata fastboot&resque mode, dove mi dice il mio bel "PHONE locked" in verde e mi dice di collegare il cavo USB e usare HiSuite. Ovviamente se lo faccio non succede nulla, la suite vede a malapena il telefono e quando avvio il ripristino mi dice che non può fare il ripristino perchè il dispositivo non è compatibile
    - ho provato power + vol su, mi entra nell'eRecovery e mi dice "Download new version and recovery", lo seleziono, faccio "Download and recovery" e poi si connette al wifi. Una volta connesso, cerca di ottenere le informazioni del pacchetto da installare ma poi mi dice "Getting package info failed". E finisce lì....

    Ho provato alcune guide, ma tutte praticamente mi dicono di sbloccare il telefono prima di poterlo ripristinare. Peccato che non possa accedere ai vari dati per il codice di sblocco. Ho provato anche la vostra guida, ma non c'è stato nulla da fare, ricevo un failed dopo l'altro.

    E' da buttare o si può far qualcosa?

    Grazie

  2. #2
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2016
    Residenza
    Vobarno
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    8
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sono riuscito a risolvere, qui sotto vi mostro i miei passaggi, si sa mai che a qualcuno possano venir utili, con uno smartphone bloccato, non modificato e un update non andato a buon fine. Non mi assumo nessuna responsabilità, mostro i passaggi solo a titolo informativo e riguardo al metodo che ha funzionato per il mio caso, non so se sono tutti necessari, ma è l'unico modo in cui sono riuscito a sistemare:

    1) Ho avviato il telefono tenendo premuto power+vol up, una volta nell'erecovery ho selezionato prima "Wipe cache partition", successivamente"Wipe data/Factory reset"
    2) Sono andato sul sito ufficiale di Huawei, sono entrato nella sezione italiana e poi nella pagina del P8. La pagina è questo (una volta cliccato il link dovrete cliccare su "Downloads"): Huawei - Supporto - Cerca
    3) Ho scaricato i 2 seguenti packages:
    - P8 Rollback transition package from Android 6.0 to Android 5.0 (WEU Generic version)
    - Huawei P8 Firmware(GRA-L09, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B321a, Italy, Channel-Others)
    4) Ho messo UPDATE.APP del rollback su SD, nella cartella "dload", ho inserito la sd nel telefono e l'ho avviato tenendo power+vol up+vol down. Da solo ha fatto un mini aggiornamento e ha riavviato il telefono. Apparentemente non era cambiato nulla, niente si avviava, ma poi....
    5) Ho rimesso il firmware appena scaricato (non il rollback, l'altro file) su SD, sempre in dload, sostituendo il precedente UPDATE.APP, ho inserito la SD nel telefono e l'ho riavviato, tenendo ancora una volta premuti power+vol up+vol down
    6) Questa volta l'installazione non si è bloccata come le precedenti al 5%, ma è andata avanti e è andata a buon fine, fino al 100%. Poi il telefono si è riavviato e tutto ha ripreso a funzionare.

    Questo è tutto, potete chiudere

  3. #3
    L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Registrato dal
    Jan 2015
    Residenza
    Sud Italia
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1,284
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Chiudo come da richiesta,grazie per aver condiviso la soluzione
    Ultima modifica di Alex'99; 13-08-2016 a 11: 37

Discussioni simili

  1. Ruzzle non vuole partire
    Da Alex'99 nel forum Applicazioni
    07-03-2015
    5Risposte
  2. [problema mancato avvio huawei y300-0100] solo logo huawei....
    Da buzz71 nel forum Modding e Firmware (Huawei Ascend Y300)
    19-02-2015
    1Risposte
  3. huawei ascend bloccato in avvio con logo, no root...che faccio???
    Da buzz71 nel forum Modding e Firmware (Huawei Ascend Y300)
    19-02-2015
    1Risposte
  4. Samsung s3, Lg l90, Huawei ascend G615 o Huawei ascend P6 ?
    Da daviiiu nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    28-04-2014
    1Risposte
  5. 08-07-2012
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1