Bug indicatore di rete | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Mate S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Bug indicatore di rete

ciao ragazzi,
    ieri ho riportato allo stato di fabbrica il mio huawei mate s. appena acceso, ho ripristinato i dati tramite il backup effettuato poco prima, e fin qui è andato tutto bene. proprio in questo momento, però, ho notato un bug che prima non ho mai riscontrato (ho sempre avuto la stessa versione di android, 6.0): sull'indicatore di rete appaiono le scritte 2g, 3g oppure 4g, nonostante la connessione dati sia disattivata.
    avete qualche soluzione?
    ve ne sarei molto grato.
    saluti,
    Daniele
    P.S: la versione di android è sempre la stessa di quella prima del reset (6.0)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È sbagliatissimo ripristinare backup sostanziosi dopo un reset.
    I telefoni android hanno il 99%dei dati e delle applicazioni sincronizzate in cloud, significa che ripristinare un backup non serve a nulla se non a creare molti bug e conflitti.

Ciò che si ripristina su un telefono è semplicemente qualche dato (tipo il salvataggio di un gioco) che ancora non ha la funzione di sincronizzazione o qualche dato di un tipo di impostazione che magari ci fa perdere tempo (tipo i soli dati delle impostazioni di un launcher).

Il resto per il sistema è spazzatura che può creare solo conflitti, ripristinare non serve.

Attenzione non sto dicendo affatto che un backup non bisogna farlo, ma semplicemente che bisogna fare molta attenzione a ciò che si ripristina, perchè il 99% dei dati di un backup è inutile ripristinarlo, in quanto o di tratta di dati inutili, o vecchi, o che vengono subito sostituiti è riscritti.

Quindi bisogna ripristinare nulla o il meno possibile.

Fai di nuovo un hard reset, stavolta però non ripristinare nulla è vedi se ce lo stesso bug

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Mate S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao, ho capito quello che hai scritto, ma non è possibile che un ripristino del telefono possa causare questi bug, a questo punto non è colpa mia, ma di android!
    sei sicuro che questo bug dell'indicatore di rete dove mi indica la connessione 2g/3g/4g nonostante abbia la connessione dati spenta sia solamente causato dal ripristino che ho fatto? se fosse così sarebbe una cosa impensabile, all'interno del telefono ho dati personali tra cui foto, video e documenti su word di cui non posso farne a meno!
    hai altre idee su questo bug?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    No, caso mai è colpa del produttore che ha fatto il firmware, visto che milioni di telefoni non hanno il tuo problema è un problema causato dal TUO telefono, non da Android, e da particolari combinazioni di eventi che tu hai fatto (come ad esempio un impostazione o il ripristino di un backup sbagliato)

Ma non è importante capire di chi è la colpa, ne risolvi qualcosa sapendolo.

Quello che puoi fare è fare UN ALTRO RIPRISTINO, pulito, senza rimettere file di backup o cose del genere.

Il firmware che hai sul telefono immagino funzionasse quando lo hai comprato, beh con un ripristino sono gli stessi file, quindi impossibile che non funzioni adesso, a meno che la scheda di rete proprio non si spenga effettivamente , cioè chi sia un problema hardware sotto.

Puoi fare una prova, disattiva gli apn e vedi se l'icona scompare, se è così significa che la connettività dati non è effettivamente disattivata.

Non so se il bug e di tipo software, non abbiamo abbastanza informazioni per verificarlo, ma sappi che ogni produttore modifica android a seconda delle proprie necessità, il firmware che usa Huawei sono molto diversi da quelli che (ad esempio) usa Samsung o HTC.

Perciò se fosse un bug non può essere colpa di Android, ma al massimo di Huawei, perchè nessun altro produttore ha un bug simile, ne su questo forum esistono casi come il tuo.

Con un ripristino dati di fabbrica è impossibile che ci siano bug, se prima non c'era non c'è nemmeno adesso, se è un bug può essere stato causato solo da qualche cosa che hai fatto DOPO il ripristino (Cioè rimettere i dati di backup)
    Oppure hai attivato qualche impostazione che ti impedisce di disattivare elettivamente la connettività dati.

Ti faccio un esempio, così capisci.

Quando compri il telefono c'è un software.
    Questo software è letteralmente chiuso in una scatola, tutto ciò che fai sul telefono (applicazioni dati, impostazioni, e tutti gli altri file) vengono scritti FUORI dalla scatola.
    Questo garantisce l'integrità del sistema è delle applicazioni preinstallate.

Se c'è un aggiornamento di un applicazione di sistema (ad esempio) che ha un bug, disinstallandolo si è certi che l'applicativo che c'era prima (non aggiornato) nonostante tutto funzionerà.

Niente e nessuno può accedere alla scatola non hanno i permessi per farlo, nemmeno tu. Ogni file nella scatola è permanentemente controllato, firmato, non è possibile in nessun modo modificarlo, nemmeno volendo (si deve sbloccare il telefono ed ottenere i permessi di root ed altro per farlo)

Quando fai un reset non fai altro che CANCELLARE tutto ciò che non è dentro la scatola.

Quindi un reset NON PUÒ CREARE BUG , capisci..... i file che sono dentto la scatola sono gli stessi che hai sempre avuto e che c'erano quando hai comparto il telefono. Se funzionavano prima, funzionano adesso, non possono essere stati modificati da niente e da nessuno, in nessun modo, non è proprio possibile.

Se c'è qualsiasi cosa che crea un qualche tipo di bug o c'è sempre stato o è qualcosa scritto FUORI dalla scatola...

Ultima modifica di crimescene; 02-08-2017 a 23: 55

Baby Android
    Grazie!
    0
    È capitato anche a me ma una volta ravviato non presenta più il problema. Diciamo che ogni tanto si incanta insomma

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma bisogna vedere se si tratta di un artefatto grafico o effettivamente la scheda non si spegne.