ho un mate 9, ha sempre funzionato perfettamente, e mai ricevuto modifiche tipo costom rom, twrp o sblocco del bootloader.
ha cominciato di punto in bianco a riavviarsi da solo, il difetto non sembra essere legato all'avvio di una particolare app o altro, capita che non succeda per giorni, e altre volte capita più e più volte nel giro di pochi minuti
capita anche che dopo essere comparso il logo huawei a schermo il telefono si riavvii nuovamente fino ad entrare nella erecovery oppure carica android, ma comprare la schermata di backup.
ho provato
reset di fabbrica
ripristino da erecovery ad android 9
ripristino tramite hisuite ad android 8
il problema però rimane mi si è riavviato anche durante la procedura guidata di configurazione
quello che ho notato è che in recovery non si riavvia mai scarica il firmware e lo installa senza problemi, il difetto si presenta solo al caricamento di android
volevo provare una custom rom, ma per effettuare tutta l'installazione devo necessariamente sbloccare il bootloader, e dc unlock non supporta android 8, volevo quindi riportare il cellulare a nougat come quando l'ho acquistato ma da hisuite mi permette il rollback solo a android 8