Sincronizzazione con contatti GMAIL | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy IIIS
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sincronizzazione con contatti GMAIL

Ciao a tutti,

Mi trovo a Shanghai e ho comperato questa mattina un Mate 8. Non riesco a sincronizzare la rubrica di Gmail in quanto nella sezione "account - nuovo account" per i device comperati qui in Cina non appaiono i loghi dei vari GMAIL, YAHOO, ecc... quando si fa il settaggio di un nuovo account.
    Tramite VPN installata sullo smartphone ho scaricato google play e mi sto rimettendo in pari con le varie mie app. Non riesco però a trovare il modo di sincronizzare CALENDAR e CONTACTS di GMAIL con il cellulare. Devo usare una app specifica?

Nell'account GOOGLE che ho già creato, tra le opzioni che possono essere aggiornate, non risulta la voce "Contatti" ma solo "Dati app" / "Dati google Fit" / "Dettagli persone" e "Sincronizza gmail"

suggerimenti?

Grazie

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Contatti mi pare esca solo con app che supportano Google Contacts. Se non ricordo male c'è proprio l'app Google sul Play Store
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy IIIS
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Maironano91: è vero!... non capisco però come posso far sì che si aggiorni automaticamente con i contacts inseriti nel mio account di Gmail... riuscissi a risolvere questo sarei a posto!
    L'app che mi indichi tu mi gestisce i contatti già presenti in rubrica che ho importato tramite un file .vcf... non si aggiorna con l'account di Google
    Grazie

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Come no? Impostazioni>Account>Google>Contatti, sincronizzazione attiva. Per vedere i contatti sincronizzati da PC, vai qui. Poi, non ricordo come fare a visualizzare i contatti e-mail che chiedi, ma ci sono e sono normalmente visibili. Devi cercare bene nelle opzioni visualizzazione di Contatti
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy IIIS
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    è proprio quello il problema: ci sono tutte le sincronizzazioni possibili di Google (Calendario, Chrome, Dati app, Google Fit, Dettagli Persone, Drive, Gmail, Google Play libri) MA non c'è la "Sincronizzazione Rubrica" che permetterebbe di fare quello che voglio... e sto seriamente pensando di mettere in vendita il device e cercare un galaxy S7... ... se ti viene in mente qualche cosetta.. grazie!!