Questa parte introduce alcune funzioni non conosciute di Mate 8 in modo che gli utenti possano beneficiarne nell'uso quotidiano.

I. One-hand UI (Interfaccia utente una-mano)
Aprire [Impostazioni], toccare [Smart assistance] > [One-hand UI] > [One-hand layout], attivare modalità schermo piccolo per consentire con più facilità le operazioni con una mano.


II. Tasto sospendi
Il tasto sospendi può prendere il posto delle funzionalità comuni ed è adatto per il funzionamento con una sola mano. Quando attivo, il tasto sospendi apparirà sulla maggior parte degli schermi. Toccare il tasto sospendi, è possibile tornare alla schermata iniziale, pulire la memoria con un solo tocco, e fare altre operazioni.
In Impostazioni, toccare [Smart assistance] > [Tasto sospendi], attivare il tasto sospendi.


III. Con la modalità Tasca, non perderete nessuna chiamata
Perdete sempre chiamate perché il telefono è in tasca? Attivare la modalità tasca vi aiuterà a risolvere facilmente questo problema. Quando si ricevono chiamate, il volume della suoneria e la forza della vibrazione aumenteranno gradualmente.
Aprire [Dialer], sotto [Dialer], [Icona Menu] > [Impostazioni], attivare [Modalità tasca].


IV. Modalità tocco disabilitato
Quando il telefono viene messo in tasca o nello zaino, le telefonate possono partire o può essere consumato traffico dati premendo inconsapevolmente dei tasti. La modalità tocco disabilitato vi libererà da tale preoccupazione.
Aprire [Impostazioni], toccare [Smart assistance], attivare [Modalità tocco disabilitato]. Quando la parte superiore dello schermo è coperta, il funzionamento dello schermo mediante scorrimento, quando lo schermo è illuminato, verrà disattivato. Quando la parte superiore dello schermo è scoperta, la funzionalità dello schermo ritorna alla normalità.