huawei mate 8 foto f.to RAW | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    L'avatar di artgiapen Baby Android
    Registrato dal
    Mar 2018
    Residenza
    Pescara
    Dispositivo
    LG k100
    Operatore
    Altro (Estero)
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    huawei mate 8 foto f.to RAW

    una notizia fantastica, per i possessori del bellissimo e potente huawei mate 8 (con agg. a nougat B582), e per chi ha un pò di dimestichezza con la fotografia, avrà la piacevolissima sorpresa di trovare tra le impostazioni "pro foto" il supporto ad appunto il formato RAW (.dng) che tanto in più offre (come se si "sbloccassero" via software una valanga di mpx in più ma in effetti come ricordava alessandroL9 qui sotto, il salvataggio degli scatti sarà il risultato "puro" di ciò che il potente sensore sony imx298 cattura senza applicare nessuna compressione "con relativa perdita di informazioni" come con il classico formato .jpg) a chi deve ottenere il massimo risultato partendo da scatti che non sempre riescono "perfetti" in fase di ripresa dello scatto stesso; come sapranno i più smaliziati, questo formato contiene una quantità davvero notevole di informazioni che è spesso utile avere per cercare appunto di applicare il bilanciamento perfetto tra tutti i possibili effetti applicabili in post-produzione ad esempio con photoshop.....
    voi che ne pensate?.. qualcuno ha già sfruttato questa funzione?..

    PS: bisogna davvero dire grazie a huawei che secondo me sta dando molto in cambio del giusto prezzo!..

    E poi volevo con l'occasione aggiungere una considerazione, un ulteriore mio modesto parere riguardo alle ultime polemiche sul fatto che: nientepopodimeno che l' effe bi ai e l' enne esse a ammericcane si sono scomodate per "sconsigliare" l'acquisto dei terminali huawei perchè a loro dire la c i n a ci spierebbe proprio attraverso questi telefoni, ma consideriamo per un istante da che pulpito viene la predica? e poi ne vogliamo parlare del fatto che la corte europea ha un contenzioso con A P P L E e S A mSU nG per "obsolescenza programmata"?!?.. Per ora passo e chiudo e.. a ognuno le sue idee.. a buon intenditor poche parole..

    Icone allegate Icone allegate impostazione-raw-pro-foto-huawei-mate8.jpg  
    Ultima modifica di artgiapen; 14-03-2018 a 05: 07

  2. #2
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Non sbloccare nessun megapixel in più la funzione RAW (con salvataggio con formato .dng), semplicemente cattura esattamente ciò che vede il sensore, senza applicare un post-processing direttamente sullo scatto per poi mostrarlo già elaborato in formato .jpg che è quello in cui salvano la gran parte dei telefoni (o comunque formato analogo già elaborato e compresso)
    Se si ha dimestichezza con strumenti di fotoritocco ben venga la possibilità di salvataggio del file RAW (oltre magari ad un file .jpg da poter condividere al volo senza andare ad effettuare modifiche). Con le ottiche che ci sono oggi sugli smartphone e la possibilità di salvataggio in RAW degli scatti si possono tirare fuori cose molto interessanti. Già con la modalità manuale molti scatti si riescono a tirare fuori migliori rispetto al software del telefono che spesso in condizioni non ottimali dà priorità al tempo di scatto tenendolo abbastanza alto, in modo da non ottenere scatti mossi o micromossi ma con il contro di alzare parecchio gli ISO alzando parecchio (oltre la soglia di sopportazione secondo me) la grana e quindi il dettaglio generale delle foto.

    Ottimo che Huawei abbia aggiunto in seguito questa possibilità, davvero un ottimo plus in ogni caso!

    Inviato da Google Nexus 9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum


Discussioni simili

  1. Meiigoo Mate 10 è clonato da Huawei Mate 10?
    Da myefoxitaly nel forum Altri Telefoni Android
    05-01-2018
    0Risposte
  2. LG G4 vs LG G FLEX 2 vs HUAWEI ASCEND MATE 7 o MATE S
    Da naples93 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    29-09-2015
    0Risposte
  3. Foto in raw
    Da Nejiro nel forum LG G4
    27-08-2015
    1Risposte
  4. App per Foto RAW su Galaxy S5
    Da Falco98 nel forum Applicazioni
    02-05-2015
    0Risposte
  5. vedere foto scattate in raw
    Da rudolf83 nel forum Multimedia e Personalizzazione
    18-10-2011
    1Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1