Come sfruttare la scheda SD??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Y300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Come sfruttare la scheda SD???

Ciao a tutti
    ho acquistato questo modello anche perchè veniva enfatizzata la possibilità di espandere la memoria disponibile inserendo una scheda SD. E per questo io ho installato una scheda da 32GB, ma purtroppo (praticamente) tutte le applicazioni vengono comunque automaticamente installate sulla memoria interna del telefono (4GB) che così si è velocemente esaurita .
    Sulla scheda SD vengono memorizzati solo foto e filmati; certo, utile....ma in fin dei conti questi file sono anche i più facili da gestire esternamente al telefono.
    Mentre le applicazioni ovviamente no, ma sono proprio quelle per le quali volevo poter sfruttare la memoria aggiuntiva.
    C'è qualcosa che posso fare per ovviare a questo problema?
    grazie

L'avatar di Metatron985 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da fabthi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho acquistato questo modello anche perchè veniva enfatizzata la possibilità di espandere la memoria disponibile inserendo una scheda SD. E per questo io ho installato una scheda da 32GB, ma purtroppo (praticamente) tutte le applicazioni vengono comunque automaticamente installate sulla memoria interna del telefono (4GB) che così si è velocemente esaurita .
    Sulla scheda SD vengono memorizzati solo foto e filmati; certo, utile....ma in fin dei conti questi file sono anche i più facili da gestire esternamente al telefono.
    Mentre le applicazioni ovviamente no, ma sono proprio quelle per le quali volevo poter sfruttare la memoria aggiuntiva.
    C'è qualcosa che posso fare per ovviare a questo problema?
    grazie
    Generalmente devi fare il root al terminale e usare app come Link2sd per installare le app sulla sd esterna, ma meglio se fai una ricerca più approfondita nella sezione modding.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Y300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Metatron985 Visualizza il messaggio
    Generalmente devi fare il root al terminale e usare app come Link2sd per installare le app sulla sd esterna, ma meglio se fai una ricerca più approfondita nella sezione modding.
    Grazie per l'intervento; potresti anticiparmi di cosa si tratta?

L'avatar di Metatron985 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da fabthi Visualizza il messaggio
    Grazie per l'intervento; potresti anticiparmi di cosa si tratta?
    In pratica sblocchi i permessi di amministratore sul terminale, grazie ai quali puoi accedere anche alle partizioni di sistema altrimenti inaccessibili, ad esempio per disinstallare le app bloatware oppure appunto permettere l'installazione delle app sulla sd esterna. Sono la base del modding a ogni modo, però attento che così facendo è quasi sicuro che decade la garanzia (non so la Huawei come si comporta ma la quasi totalità delle case produttrice non accetta in garanzia terminali coi permessi di root sbloccati).
    Comunque devi seguire le guide del tuo terminale se decidi di procedere.